SANT'ANTONIO ABATE. Non si può accettare, non è possibile nemmeno minimamente pensare che all'improvviso un bimbo di soli 8 anni muore mentre è a scuola, in palestra insieme ai suoi compagni.

Immagino una mamma, un papà che come ogni girono lasciano il proprio figlioletto a scuola e poi poco prima dell'uscita, se lo ritrovano senza vita.

E' la tragica storia di Giovanni, il piccolo bimbo di soli 8 anni che lo scorso lunedì, ha avvertito un malore improvviso ed è morto senza una ragione, senza un vero motivo.

Lui che regolarmente svolgeva attività sportiva, lui che aveva tutta una vita davanti e che soprattutto aveva il diritto assoluto e inalienabile di respirarla quella vita a pieni polmoni.

Tante le supposizioni, anche quella di una malformazione congenita mai riscontrata. E ancora il dubbio che permane su quel defibrillatore mal funzionante.

Sant'Antonio Abate - Le indagini: cinque indagati

Secondo quanto perviene e come riportato da Il Mattino, sarebbero almeno cinque le persone indagate per la morte di Giovanni, il piccolo che lunedì scorso ha perso la vita dopo un malore a scuola.

La Procura di Torre Annunziata, ha iscritto nel registro degli indagati i nomi di cinque persone. Un atto per lo più dovuto, di prassi, per far procedere l'inchiesta che, innanzitutto dovrebbe svelare le cause reali della morte di Giovanni, per poi eventualmente trasformare tutte le ipotesi in reato di omicidio colposo.

Nel mirino degli investigatori, come riportato poc'anzi, anche il mancato utilizzo e il malfunzionamento del defibrillatore presente nella scuola Antonio De Curtis, dove Giovanni frequentava la terza elementare. 

L'autopsia e i funerali di Giovanni

Sarà, ora, l'autopsia a stabilire che cosa sia accaduto al piccolo Giovanni che lo scorso lunedì si è accasciato a terra nell'aula magna dell'istituto De Curtis mezz'ora prima della fine delle lezioni.

Nel frattempo, a Sant'Antonio Abate tutti si stringono attorno al dolore della famiglia di Giovanni e attendono di poter dare lui l'ultimo saluto. Come annunciato dalla sindaco Ilaria Abagnale, nel giorno dei funerali a Sant'Antonio Abate sarà proclamato lutto cittadino.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Live In Napoli, Legnini promette: “A Casamicciola non più criticità, messa in sicurezza del territorio”