Adelina Curcio
Adelina Curcio

La comunità di Lamezia Terme piange la scomparsa di Adelina Curcio, affettuosamente conosciuta come "Adele", venuta a mancare all'età di 57 anni. 

La notizia della sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di quanti la conoscevano e le volevano bene.

L'annuncio della scomparsa

Ad annunciare la triste notizia sono stati i familiari di Adelina: la madre Caterina De Fazio, vedova Curcio, il fratello Gennaro con la moglie, le sorelle Franca, Santina e Rosetta con i rispettivi mariti, i cari nipoti, gli zii e tutti i parenti. La famiglia, stretta nel dolore, ha voluto condividere con la comunità l'ultima occasione per dare l’addio alla cara Adelina.

L'ultimo saluto nella cattedrale

Le esequie di Adelina Curcio si terranno lunedì 24 giugno alle ore 11 nella cattedrale di Lamezia Terme. Sarà un momento di grande commozione e raccoglimento, in cui amici, parenti e conoscenti potranno stringersi intorno alla famiglia Curcio, offrendo il loro affetto e supporto in questo momento di grande dolore.

La camera ardente presso la Casa Funeraria

Per chi volesse rendere omaggio ad Adelina prima delle esequie, la camera ardente è stata allestita presso la Casa Funeraria di Lamezia Terme. Sarà possibile visitarla e dare l'ultimo saluto a Delle, ricordando insieme i momenti felici e la persona speciale che è stata per tutti quelli che l'hanno conosciuta.

La comunità si unisce nel dolore

La notizia della morte di Adelina ha suscitato profonda commozione in tutta Lamezia Terme. Numerosi messaggi di cordoglio sono stati espressi alla famiglia, testimoniando l'affetto e la stima che molti nutrivano per lei. La partecipazione al lutto è un segno tangibile dell'impatto che Adelina ha avuto nella vita di molte persone.

Il dolore di una madre

Particolarmente commovente è il dolore della madre di Adelina, Caterina De Fazio, che perde una figlia amatissima. Il legame tra madre e figlia era profondo e speciale, fatto di amore e comprensione reciproca. In questo momento di grande sofferenza, Caterina trova conforto nell'affetto degli altri figli, dei nipoti e di tutta la famiglia.

Un addio pieno di amore e ricordi

Lunedì 24 giugno, nella cattedrale di Lamezia Terme, sarà il momento per tutti coloro che hanno conosciuto Adelina di riunirsi e renderle omaggio. Sarà un addio pieno di amore e di ricordi, un modo per testimoniare quanto Adelina sia stata importante nella vita di tutti. Anche se la sua presenza fisica non sarà più tra noi, il suo spirito e il suo ricordo continueranno a vivere.

La scomparsa di Adelina Curcio lascia un vuoto enorme nei cuori dei suoi cari e della comunità di Lamezia Terme. In questo momento di grande dolore, la famiglia Curcio può contare sull'affetto e il supporto di amici e conoscenti, che si stringono a loro per rendere omaggio a una donna indimenticabile. Che il ricordo di Adelina possa essere di conforto e che la sua memoria continui a illuminare i cuori di chi l'ha conosciuta e amata.

Tragico incidente a Secondigliano, Enrico Vitale non ce l'ha fatta: aveva solo 21 anni
Rutigliano piange la perdita di Daniela Sibilano: lascia marito e figlie