BENEVENTO. Allerta meteo in Campania. Anche la città di Benevento si chiude. A causa delle avverse condizioni meteorologiche il primo cittadino, Clemente Mastella, ha emesso un’ordinanza con la quale si vieta l’accesso in alcune strutture pubbliche della città. In particolare, si legge nell’ordinanza, il comune dispone:  la chiusura, precauzionale, ai visitatori del cimitero comunale per il solo giorno del 29. 12.2020;  la chiusura dei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco, area ponte Tibaldi e parco archeologico dell’Arco del Sacramento) per il solo giorno del 29.12.2020; – il divieto di utilizzo dei giardini Piccinato di V.le Atlantici, dell’Hortus Conclusus e delle altre aree alberate cittadine per il solo giorno del 29. 12.2020; – il divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto e di grondaie che potrebbero creare pericolo alle vetture in sosta ed al regolare traffico veicolare; – agli Amministratori ed i proprietari di immobili di verificare e provvedere alla verifica degli alberi, delle grondaie, dei tetti e/o terrazzi di copertura, al fine di scongiurare pericoli per i pedoni e di sovraccarico delle strutture; – la massima attenzione alla circolazione stradale nel rispetto del nuovo C.D.S. in particolare ai sottopassi stradali.

Maltempo in Campania, albero travolge un’auto: intera famiglia intrappolata dai rami

Danni del maltempo in tutta la Campania, colpito anche il casertano. Le forti raffiche di vento non si sono placate fino al mattino. In alcune zone la situazione è molto disagiata. Un brutto incidente è stato notificato in via dei Vecchi Pini, a Centurano che ha rischiato di compromettere l’incolumità di una famiglia. A riportarlo è Caserta Ce. Sul tratto improvvisamente, è venuto giù un grosso albero, che sradicato dalla potenza del vento, ha travolto un’auto in transito. Per fortuna, i passeggeri dell’autoveicolo sono riusciti a mettersi in salvo. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale. Ricordiamo che su tutto il territorio campano, fino alle 18.00 di domani, martedì 29 novembre, resterà in vigore un’allerta meteo di colore giallo.

La nota dei Vigili del Fuoco

Arrivata successiva alla notizia, la nota dei soccorsi. “Questa sera verso le ore 20 una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di caserta e precisamente del distaccamento di Marcianise è intervenuta in Viale dei Vecchi Pini, Parco Cerasole, nel comune di Caserta”. Cosa è accaduto: “Un’albero a causa del forte vento si è abbattuto violentemente sulla strada mentre transitava un’autovettura. Giunti immediatamente sul posto i vigili del fuoco hanno soccorso gli occupanti dell’auto, una giovane mamma con i suoi due bambini, tagliando i rami che bloccavano le porte dell’auto. Una volta liberati, tutti gli occupanti venivano visitati dal 118 presente li sul posto con un’autoambulanza. Leggi anche Nuova ordinanza in Campania, scattano le nuove disposizioni: è zona rossa, tutto chiuso fino all'Epifania. La decisione del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ondata di maltempo in Campania, salta anche l'arrivo dei vaccini nella Regione. Ecco cosa sta accadendo