ambulanza

Una tragica scoperta è avvenuta nella mattinata di martedì 1 ottobre, quando un uomo di 58 anni è stato trovato morto nella sua abitazione in via Giuseppe Verdi, a Codroipo. Un familiare, che si era recato presso l’abitazione dell’uomo intorno alle 8.30 per accompagnarlo a una seduta di dialisi in ospedale, ha lanciato l’allarme non ricevendo risposta alla porta.

L’uomo, che viveva da solo, non rispondeva nemmeno al telefono. Preoccupato per il silenzio e l’impossibilità di entrare, il familiare ha contattato il Nue 112 per richiedere l'intervento dei soccorsi.

L’intervento dei vigili del fuoco

Sul posto sono arrivati tempestivamente i vigili del fuoco di Codroipo, che hanno dovuto forzare l’ingresso dell’abitazione poiché la porta risultava chiusa dall'interno. Dopo essere entrati nell’appartamento, i soccorritori hanno trovato il 58enne steso sul letto, privo di sensi.

Nonostante i tentativi immediati di rianimazione da parte del personale medico del 118, giunti anch'essi sul posto, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le operazioni di soccorso sono state purtroppo vane.

Le cause della morte

Inizialmente si è ipotizzato che la morte sia avvenuta per cause naturali, data l'assenza di segni di violenza o altri elementi che facciano pensare a una dinamica diversa. Tuttavia, sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri di Codroipo, che hanno avviato le indagini di rito per chiarire meglio le circostanze del decesso e accertare definitivamente le cause.

La notizia della morte dell'uomo ha lasciato sgomenti i vicini e i familiari, che non si aspettavano una tragedia simile. Le condizioni di salute dell’uomo, già compromesse a causa dei trattamenti di dialisi che seguiva, non lasciavano presagire un decesso così improvviso.

Azzano: Francesco Santin, manager di Ralph Lauren, muore improvvisamente a 36 anni
Acerra, il cane Maui torna a casa dalla sua padroncina: l'annuncio del papà