VERONA. Si è avvalso della facoltà di non rispondere Emanuele Impellizzeri, il 38enne fermato per l'omicidio di Chiara Ugolini, la 27enne veronese trovata morta la sera di domenica scorsa nel suo appartamento a veronese trovata uccisa la sera del 5 settembre nel suo appartamento a Calmasino (Bardolino) sul Lago di Garda. L'uomo, che era stato poi fermato domenica sera nei pressi del casello di Impruneta- Firenze dalla Polizia stradale mentre fuggiva in moto sulla A1 verso Sud, questa mattina è comparso davanti al gip di Firenze per l'interrogatorio di convalida del fermo, ma non avrebbe risposto al giudice.

Verona - Il gip ha quindi convalidato il fermo

In queste ore è in corso l'esame autoptico sul corpo di Chiara per scoprire le cause della morte. Impellizzeri, dopo averla spinta e fatta cadere a terra, aveva infilato nella bocca della giovane uno straccio imbevuto di candeggina, forse per evitare che Chiara una volta rinvenuta potesse urlare e reagire all'aggressione. Ancora sconosciuti rimangono i motivi dell'aggressione da parte del 38enne di origine siciliana a Chiara, ma si farebbe strada quella a scopo sessuale. Da approfondire , infine l'entità dei danni causati dalla candeggina,, messa sullo straccio usato dal killer, che Chiara è stata costretta ad ingerire.

Ancona, trovato morto Luca Castronuovo: aveva 47 anni. Sarebbe dovuto andare in ospedale per una visita

ANCONA. E' morto Luca Castronuovo, è lui la vittima di 47 anni, trovato nel primo pomeriggio di ieri, martedì 7 settembre, all'interno dello stabilimento balneare La Playa, a Falconara. L'uomo, 47enne originario della Basilicata, dormiva nella struttura perchè amico dell'attuale gestore, che aveva deciso di dargli una mano per qualche giorno. In passato ad Ancona aveva lavorato come barman in alcuni locali oltre a svolgere la mansione di custode in una palestra del Piano. Questa mattina Luca si sarebbe dovuto recare all'ospedale regionale di Torrette per sottoporsi ad una visita medica. Luca però al nosocomio non c'è mai arrivato. A dare l'allarme i titolari dello stabilimento che hanno visto l'uomo senza vita all'interno del casotto. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e le Volanti della questura. Secondo una prima analisi da parte del medico legale, Luca sarebbe morto a seguito di un infarto. La salma si trova attualmente all'obitorio dell'ospedale di Torrette. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox, dall'amore al lavoro, alla salute: tutte le previsioni segno per segno