BOLLETTE E ELEZIONI, ARRIVA LO STOP. Mario Draghi non si lascia impressionare dal pressing dei partiti. «E? in corso una campagna elettorale e il tema del caro-bollette è il più importante» dice una fonte vicina al premier, ma il Presidente non intende diventare strumento o assecondare la propaganda.

Bollette - Niente interventi monster

Il nuovo decreto, dopo che giovedì la Camera avrà approvato la relazione del governo, sarà di 12-13 miliardi. E sarà limitato agli interventi previsti: credito d’imposta del 25% per le bollette delle imprese, bar e ristoranti inclusi e rateizzazione; bonus sociale (con azzeramento degli aumenti) per le famiglie con Isee fino a 12mila euro (forse fino a 13-14mila). E, se si dovessero trovare altri fondi, cassa integrazione gratuita come ai tempi del Covid. Ma è difficile.

Bollette/Energia: Berlusconi, governo Draghi fermi subito tempesta perfetta

"Mai più l'Italia dovrà trovarsi in queste condizioni che sono una precisa responsabilità della sinistra. Il governo di Enrico Letta nel 2014 ha portato la dipendenza dal gas russo al 45%. La sinistra ha bloccato i rigassificatori, i termovalorizzatori e il nucleare pulito. Il governo Draghi deve congelare gli aumenti delle bollette possibilmente evitando scostamenti di bilancio prima delle elezioni. La tempesta perfetta va fermata subito". Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ai microfoni di Rtl. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fabriano, esce di casa per un'escursione in montagna, 32enne trovato impiccato sul ramo di un albero