TERREMOTO. Una scossa di terremoto distintamente avvertita alle 14:36 di oggi pomeriggio a Reggio Calabria e in gran parte della provincia reggina. La scossa di magnitudo 3.0 verificata ad appena 7.6km di profondità con epicentro a Sant’Alessio in Aspromonte, comune della Vallata del Gallico situato a 550 metri di altitudine sul livello del mare tra Laganadi e Santo Stefano.

La scossa

Avvertita in modo molto intenso, con un forte risentimento sismico. Paura per i residenti di Sant’Alessio, Santo Stefano e Laganadi, ma anche Calanna, Schindilifà, Podargoni, Cerasi. Dove chi stava riposando per la consueta pennichella pomeridiana improvvisamente svegliato nel sonno.
La scossa avvertita in modo particolarmente intenso anche nella zona Nord di Reggio Calabria (Sambatello, Arghillà, Catona, Gallico, Archi, Pentimele), seppur con un risentimento sismico meno importante.

LE SCOSSE DI TERREMOTO STRUMENTALI REGISTRATE OGGI

Numerose sono state le scosse strumentali registrate dall’Ingv nella giornata odierna. Si tratta di scosse di magnitudo non superiore a 2.0 che sono registrate dai sismografi ma non sono avvertite dalla popolazione. La scossa più forte di magnitudo 1.7, è stata registrata a Raddusa, in provincia di Catania, alle ore 06:22. Alle ore 05:57 è stata registrata una scossa di magnitudo 1.6 con epicentro nella città di Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, e ipocentro a 11 km di profondità. Alle ore 4:02 scossa di M 1.5 a Meduno (PN(, ipocentro a 11 km. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza, BRUTTE NOTIZIE IN ARRIVO PER ALCUNI PERCETTORI: NIENTE PIU' RICARICA! INPS NON PAGA: cosa sta accadendo e come risolvere