Termini Imerese piange Marco Montano: aveva solo 25 anni
Notte di lacrime e dolore per il giovane strappato alla vita all'improvviso: venerdì l'ultimo saluto
Una notte di profondo dolore ha avvolto Termini Imerese per la prematura scomparsa di Marco Montano, 25 anni, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio in piazza Europa, nei pressi della stazione ferroviaria.
La comunità si è stretta attorno alla famiglia di Marco, dimostrando un affetto e una solidarietà commoventi.
La Veglia all'Ospedale: Unione nel Dolore
All'esterno dell'ospedale di Termini Imerese, amici e parenti hanno trascorso la notte insieme a mamma Rosa Lo Bianco, insegnante al liceo classico "Gregorio Ugdulena", e papà Leonardo Montano, carabiniere in pensione. Il dolore per la perdita di Marco ha unito tutta la comunità, mostrando quanto fosse amato e rispettato. La presenza di tantissimi amici e conoscenti ha evidenziato il vuoto incolmabile lasciato dalla sua scomparsa.
Un Ragazzo Amato da Tutti
Marco Montano era un ragazzo semplice, dolce e gentile, sempre con il sorriso sulle labbra. Amava gli animali, in particolare i cavalli, ed era conosciuto come un gran lavoratore. La sua dedizione alla vita e il suo spirito generoso lo avevano reso un punto di riferimento per molti. Figlio devoto, amico leale, lascia un vuoto enorme nel cuore di chi lo ha conosciuto e amato.
L'Ultimo Saluto
Il funerale di Marco si terrà domani pomeriggio, 18 luglio, alle ore 15 nella chiesa di San Nicola di Bari (Matrice) di Termini Imerese.
La cerimonia sarà officiata da padre Antonio Todaro, e sarà un momento di grande commozione per tutti i presenti.
Il Cordoglio del Liceo Classico "Gregorio Ugdulena"
Il Liceo Classico Statale "Gregorio Ugdulena" ha espresso il proprio cordoglio attraverso un messaggio toccante: "Il Dirigente Scolastico, il personale docente, il personale ATA e tutta la comunità scolastica esprimono vicinanza alla Professoressa Rosa Lo Bianco, anima portante della nostra scuola, per la prematura e improvvisa scomparsa di Marco. Esprimiamo cordoglio e dolore per i familiari tutti. Rosa carissima ci stringiamo al tuo dolore siamo tutti abbracciati a te".
Messaggi di Cordoglio sui Social
I social media sono stati inondati di messaggi di cordoglio in ricordo di Marco. Gli amici più cari hanno condiviso ricordi e pensieri commoventi. Tra questi, il messaggio di Rosario Buttà, che ha scritto:
"Oggi è una giornata pesante da digerire amico di tante avventure. Ti lascerò questa dedica sperando che ti arrivi fin lassù: Le lacrime rigano il mio volto quando ripenso a te e inizio a ricordare. Mi assale la tristezza ma se ripenso al tuo sorriso e alle tue parole capisco che non posso essere triste, non devo piangere, tu non lo avresti voluto. Sei tu che mi hai insegnato a vivere la vita sempre con il sorriso. Ti vorrò sempre un bene nell’animo adesso riposa in pace perché non posso pensare ancora che sei andato via così presto. Ti voglio tanto bene Marco".
Mario Iannolino ha condiviso il suo dolore:
"Fratello mio, che hai fatto? Tutto questo è inconcepibile… Eravamo una famiglia adesso non è più la stessa cosa. Hai lasciato un vuoto incolmabile e un dolore tremendo… Non riesco a realizzare, non ci credo ancora… Riposa in pace".
Anche altri amici, come Vicè Chiara, Martina Matita e Andry Jack, hanno espresso il loro dolore e i loro ricordi, rendendo evidente quanto Marco fosse amato e quanto la sua assenza peserà sulle loro vite.
La scomparsa di Marco Montano ha scosso profondamente la comunità di Termini Imerese. La notte di lacrime e dolore è stata un momento di unione e condivisione di un dolore incolmabile. Marco sarà ricordato per il suo sorriso, la sua generosità e il suo amore per la vita. La comunità si stringe attorno alla sua famiglia, promettendo di mantenere viva la memoria di un ragazzo che ha lasciato un segno indelebile nei cuori di tutti.