Evoluzione meteo in Campania, le previsioni di giovedì 29 giugno 2023: condizioni stabili e soleggiate con qualche nota di instabilità nel fine settimana

Giovedì, un campo di alte pressioni si estende sulla regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nel dettaglio, lungo il litorale settentrionale, meridionale e nelle pianure settentrionali, si prevedono cieli principalmente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Sulle pianure meridionali, invece, cieli inizialmente poco nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità, talvolta compatta, nelle ore centrali della giornata, accompagnato da deboli piogge. Nel corso della serata la situazione si schiarirà. Sulle zone subappenniniche si prevedono cieli prevalentemente poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata.

Sull'Appennino, i cieli saranno inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio. I venti saranno deboli, provenienti dai quadranti nord-orientali e poi ruotanti verso i quadranti sud-occidentali. La quota di zero termico si attesterà intorno ai 4250 metri. Il mare sarà generalmente calmo o poco mosso.

Commento del previsore Sud Ovest, le previsioni meteo in Campania per giovedì 29 giugno 2023

Ancora in atto una fase estiva in Campania, anche se nel fine settimana si prevede un aumento di instabilità. L'alta pressione continuerà a dominare sulle regioni meridionali, garantendo condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato almeno fino a metà settimana.

Tuttavia, potranno verificarsi annuvolamenti durante le ore diurne nelle zone prossime all'Appennino, con la possibilità di qualche fenomeno locale. Nel corso del fine settimana, l'alta pressione potrebbe indebolirsi leggermente a causa del transito di una perturbazione sui Balcani, che potrebbe attivare una maggiore instabilità, principalmente diurna e concentrata nuovamente sull'Appennino. Il clima rimarrà caldo, ma senza eccessi, con una diminuzione delle massime a partire da domenica. Saranno forniti ulteriori aggiornamenti in seguito.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sanità, De Luca: "Rischiamo di chiudere i pronto soccorso"