La polizia locale di Napoli ha condotto operazioni di controllo nelle zone più frequentate della movida cittadina, coinvolgendo minori in due diverse situazioni.

Intorno alle 20:30, gli agenti hanno fermato uno scooter in via Verdi, a bordo del quale vi erano tre minori di 10, 11 e 12 anni, sprovvisti di casco. Durante le procedure per la riaffidamento dei minori ai genitori, sono stati uditi degli spari provenienti dalla galleria Umberto.

Gli agenti hanno prontamente reagito, aprendosi un varco tra la folla in fuga e individuando un giovane armato che minacciava i passanti con una pistola.

Napoli, fermato un 14enne

Al sopraggiungere degli agenti, il ragazzo ha cercato di scappare, gettando l'arma a terra. L'arma, successivamente identificata come una pistola a salve (un revolver Bruni privo del tappo rosso), aveva sparato almeno 5 colpi. Il giovane è stato fermato mentre cercava di fuggire nei Quartieri Spagnoli e si è scoperto che proprio quel giorno compiva 14 anni.

Su disposizione della Procura per i Minorenni di Napoli, il 14enne è stato denunciato a piede libero e affidato alla tutela. L'arma è stata sequestrata.

Le altre notizie di cronaca

Nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre, Giacomo Pollino, un residente di 37 anni di Marcellina, ha perso la vita in un grave incidente stradale.

L'uomo, a bordo della sua moto Yamaha R1, stava percorrendo la via Maremmana Inferiore in direzione di Guidonia, quando, per ragioni ancora sconosciute, ha perso il controllo del veicolo. Questo ha causato un violento impatto contro il guardrail, con conseguente proiezione del motociclista in un dirupo sottostante. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mister Pella Pazzo, la sorella Anna torna sui social: "Ora basta, non vi permettete più"