Sant'Antonio Abate, addio a Giovanni Santonicola: il giovane papà si è spento a soli 54 anni
Sant'Antonio Abate colpito da un terribile lutto. Si è spento un giovane papà Giovanni Santonicola lasciando nel dolore la famiglia e tutti quelli che lo conoscevano.
Ad annunciarlo Assunta Cannavacciuolo, i figli Maria, Daniela e Pasquale,
la mamma Maria Donnarumma, le sorelle Nicoletta, Anna e Mariagrazia, la suocera Gesuita Esposito, i cognati, gli zii, i cugini, i nipoti ed i parenti tutti.
L'ultimo saluto a Giovanni Santonicola
I funerali si terranno domani 13 c.m. alle ore 12:00, nella Parrocchia di
Sant'Antonio Abate. La redazione si unisce al dolore della famiglia Santonicola per la perdita di Giovanni.
Il cordoglio della comunità
Sono ore queste di profondo cordoglio queste per la comunità di Sant'Antonio Abate che si appresta a dare il proprio conforto alla famiglia Santonicola per la terribile perdita. Tanti infatti i messaggi di vicinanza che stanno giungendo attraverso i social per la scomparsa di Giovanni.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA DEL GIORNO
Va in vacanza e muore annegato: Alessio Pentivolpe aveva solo 41 anni
Nell'inclemente ambiente dell'Oceano Indiano, una tragedia ha colpito Alessio Eliyahu Pentivolpe, un uomo di 41 anni, travolto dalle impetuose onde mentre si godeva una vacanza nel Madagascar.
Il destino di Alessio è stato segnato da un tragico incidente avvenuto il 25 febbraio, quando si è immerso in un'area proibita alla balneazione vicino al porto di Toamasina e non è mai più riemerso.
La circostanza della sua morte, se sia stata causata da un gesto volontario o da un tragico incidente, rimane ancora avvolta nel mistero, aggiungendo un ulteriore strato di angoscia alla già devastante perdita.
Il padre di Alessio, Leonardo Pentivolpe
Un noto medico di Treviso, ha condiviso il suo dolore e la sua incredulità riguardo alla scelta avventata del figlio. Leonardo ha sottolineato la grande intelligenza di Alessio e la sua passione per i viaggi, ma anche la consapevolezza dei pericoli che possono nascondersi nelle acque oceaniche.
Il padre ha ammesso di essere consapevole del rischio intrinseco nel nuotare in mare aperto, soprattutto in zone interdette come quella in cui Alessio ha trovato la morte, aggiungendo un senso di impotenza e disperazione alla sua sofferenza.
Franck R., giornalista del quotidiano La Vérité, ha sottolineato la pericolosità della zona costiera di Toamasina, consigliando vivamente di evitare il bagno a causa dei lavori di espansione del porto, che hanno reso le acque particolarmente insidiose per i bagnanti.
Alessio Eliyahu Pentivolpe
Era un uomo di grande cultura e apertura mentale, con una fervida passione per i viaggi e la scoperta di nuove culture. Il Madagascar rappresentava solo l'ultimo di una lunga serie di viaggi intrapresi da Alessio, che era sempre stato pronto ad esplorare nuove terre e ad immergersi in nuove esperienze.
La comunità di Santa Maria del Rovere e di Treviso, dove la famiglia Pentivolpe è molto rispettata, è stata colpita da una profonda tristezza e sgomento per la perdita di Alessio. Lascia la madre Chiarastella, il padre Leonardo e tre figli residenti negli Stati Uniti.
L'addio a Alessio
Sarà celebrato nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rovere il prossimo sabato, 16 marzo, dove le parole di cordoglio testimoniano l'affetto e la stima che la comunità nutriva per lui, invocando la sua pace e le sue preghiere, mentre si cerca di trovare conforto in un momento così difficile.