La tua improvvisa partenza ha profondamente scosso noi tutti, ma il tuo ricordo rimarrà sempre vivo nei nostri cuori. Con commozione e affetto, il gruppo si unisce solidalmente alla moglie e ai figli. Ciao Roberto.

La Protezione Civile di Coccaglio piange la perdita di Roberto Ferrari, deceduto domenica all'età di soli 52 anni a causa di una breve e fatale malattia. Volontario di Protezione Civile e consigliere Avis, l'Associazione volontari italiani donatori di sangue, Roberto era anche il padre amorevole di quattro figli.

Il dolore della moglie e dei figli è palpabile. La salma riposa alla Casa del commiato Mombelli di Chiari, dove è stata allestita la camera ardente. Il funerale si terrà mercoledì pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Coccaglio, la sua città natale. Lascia nel dolore la moglie Laura, i figli Andrea, Daniel, Alessia e Stefano, oltre ai genitori Mariateresa e Giuseppe, la sorella Marialuisa con Pasquale, i suoceri Giovanna ed Ezio, e i nipoti. La famiglia desidera ringraziare la dottoressa Silvia Pagnoni, medico di base, per le cure prestate.

Roberto Ferrari, l'addio

La commozione è condivisa da tutti, come dichiarato dal Comitato di coordinamento delle Organizzazioni di volontariato di Protezione Civile della provincia di Brescia: "Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze per la prematura e improvvisa scomparsa dell'amico Roberto Ferrari. Tutta la grande famiglia del volontariato si stringe attorno ai familiari che piangono la sua perdita in questo momento difficile".

Le altre notizie di cronaca

Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri sera, 4 dicembre, a Copertino, nel cuore della città. Un giovane di 29 anni, Simone D'Adamo, ha perso il controllo dell'auto che guidava, una Fiat 500 Abarth presa a noleggio, schiantandosi contro una Renault Megane parcheggiata.

L'impatto è stato così violento da causare il ribaltamento dell'auto. Che ha compiuto più volte una pericolosa giravolta, culminando nella tragedia della morte immediata del conducente.

L'incidente

E' avvenuto intorno alle 22:40 lungo via Tenente Colaci, e al momento le cause esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri della tenenza locale. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Ma purtroppo per il giovane D'Adamo non c'è stato alcun intervento possibile. Le indagini sono attualmente in corso, con i carabinieri che hanno già provveduto a sequestrare il veicolo coinvolto. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Si schianta contro un'auto in sosta e si ribalta più volte: Simone D’Adamo muore a 29 anni