Fino a lunedì c'era ancora speranza di una vittoria nella dura battaglia del giovane Robert Gal, ma poi i medici hanno comunicato la tragica notizia della sua morte. Coinvolto in un terribile incidente stradale insieme a Piergiovanni Finazzi, il ragazzo era originario di Fara Gera d'Adda.

Giunta dopo cinque mesi dall'incidente, la morte getta nello sconforto amici e familiari che avevano sperato in un miracolo. Robert non ce l'ha fatta.

Addio a Robert Gal, il giovane è deceduto dopo 5 mesi dall'incidente

Il corpo del giovane originario della Romania è stato portato all'Hospice "Padre Luigi Tezza" a Capriate e conservato nella camera mortuaria in attesa dei funerali che si terranno domani. Le esequie avranno luogo giovedì 9 novembre 2023 alle ore 15 presso la chiesa evangelica di Capriate. Dopo di ciò, il suo corpo sarà riportato nella sua città natale e sepolto nel cimitero comunale.

La sua occupazione consisteva nell'essere operaio per la Gruberg di Cologno al Serio, mentre insieme alla sua famiglia abitava in via Corbellina. La mattina dell'11 giugno, durante il ritorno a casa dopo una serata con gli amici, Robert si trovò coinvolto in una terribile collisione frontale. Nelle vicinanze della zona industriale Camporomano, in direzione di Pognano, si è verificato un incidente che ha coinvolto la vettura guidata da Piergiovanni Finazzi. È tristemente morto istantaneamente mentre stava raggiungendo il luogo di lavoro.

Si è subito ritenuto che le condizioni di salute del giovane di 22 anni fossero gravissime, pertanto è stato prontamente trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII, dove i medici gli hanno eseguito due interventi al cervello. Pur avendo bloccato l'emorragia, le sue condizioni restavano estremamente critiche ma stabili. Sfortunatamente, i medici non sono riusciti ad evitare il peggio, e oggi è stata comunicata la triste notizia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Il Meteo di Giovedì 9 Novembre 2023, le previsioni in Campania