POGGIOREALE. Duecento portafiori in ottone son o stati trafugati, molto probabilmente, la scorsa notte all'interno del cimitero di Poggioreale, a Napoli.

A fare la scoperta è stato uno dei custodi che poco dopo le 8,30 ha aperto i cancelli di via Santa Maria del Pianto ed ha notato che da alcuni loculi erano stati portati via i portafiori che per la maggior parte sono in ottone o in rame.

E soprattutto quest'ultimo metallo è molto richiesto: il suo costo è notevolmente aumentato negli ultimi tempi. Il custode ha quindi allertato i carabinieri di Poggioreale. I militari hanno accertato che era è stata forzata una porta di ingresso.

Da Poggioreale a Napoli ragazzina accoltellata dal fidanzato

I poliziotti dell'Upg della Questura di NAPOLI sono intervenuti nel pronto soccorso dell'Ospedale Cardarelli per la segnalazione di una minorenne con ferite da arma da taglio. Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato che la giovane, poco prima, mentre passeggiava in via Nazario Sauro, aveva avuto una discussione per futili motivi con il fidanzato il quale l'aveva colpita con un coltello per poi allontanarsi.

I poliziotti, con il supporto di una pattuglia del Commissariato Scampia, hanno rintracciato l'aggressore, un ragazzo di 18 anni, nella sua abitazione. Trovato anche il coltello nel giardino condominiale. Il 18enne è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e lesioni personali aggravate.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Ucraina, torna l'elettricità in paese: ripristinate le strutture colpite