Bambina ospedale
La tragedia all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto

La procura vuole vederci chiaro sulla morte di una bambina di tre anni, ricoverata all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Nella mattinata di oggi, la squadra mobile della questura ha sequestrato le cartelle cliniche relative al quadro sanitario della piccola, che era giunta al pronto soccorso lo scorso 27 gennaio accompagnata dai genitori, lamentando alcuni dolori alla gola. Dopo i primi accertamenti, i medici avrebbero diagnosticato una sospetta tonsillite e deciso di sottoporla a un intervento chirurgico.

Il peggioramento delle condizioni

Nei giorni successivi all'intervento, la situazione della bambina ha iniziato a peggiorare. I genitori, preoccupati per lo stato di salute della figlia, hanno segnalato ai medici un aggravamento dei sintomi. Tuttavia, nonostante le cure ricevute, il 2 febbraio la piccola è morta improvvisamente a causa di un arresto cardiaco. Un decesso che ha lasciato sgomenti i familiari, che ora chiedono di approfondire le cause di questa tragedia.

L'indagine della procura

Convinti che la loro bambina fosse in buona salute prima del ricovero, i genitori hanno presentato una denuncia, sollecitando verifiche approfondite. Secondo la loro versione, la piccola non soffriva di patologie pregresse né di problemi cardiaci. In risposta, la procura di Taranto ha aperto un’inchiesta e, su impulso del pubblico ministero Francesco Ciardo, ha disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche dell’ospedale. Gli inquirenti intendono chiarire se vi siano state negligenze o errori nel trattamento medico che possano aver causato il decesso.

L'attesa dell'autopsia

Al momento, l'Asl di Taranto mantiene il massimo riserbo sulla vicenda, in attesa dei risultati dell’autopsia disposta dalla magistratura. L'esame autoptico sarà cruciale per stabilire le esatte cause della morte della bambina e per accertare eventuali responsabilità. La comunità locale è scossa da questa tragica perdita, e la famiglia attende risposte concrete per fare luce su quanto accaduto.

Karine Cogliati trovata morta in un bosco: avrebbe compiuto 27 anni il prossimo autunno
Napoli, il caso del consigliere anti-movida che sfida la sua stessa maggioranza