Un bimbo di circa dieci anni è morto annegato oggi nel Lago di Garda a Bardolino. Le operazioni di soccorso non sono riuscite a salvarlo

Alle 15:40 di oggi, lunedì 11 settembre 2023, è scattato l'allarme ai vigili del fuoco di Peschiera del Garda, segnalando la caduta di un bambino in acqua nei pressi di Piazza Marina.

La situazione si è subito rivelata drammatica, poiché il giovane era scomparso completamente sott'acqua. Purtroppo, le circostanze che sono emerse in seguito hanno confermato i timori iniziali.

Si è trattato di un bimbo di circa dieci anni, non di un ragazzino come inizialmente ipotizzato. Le operazioni di soccorso sono state tempestive grazie all'intervento immediato dei sommozzatori dei vigili del fuoco di Venezia, che si trovavano sul lago per un addestramento, e dell'imbarcazione di Bardolino. I sommozzatori hanno prontamente individuato e recuperato il giovanissimo.

Nonostante gli sforzi incessanti degli operatori per più di un'ora, purtroppo il medico del Suem ha dovuto constatare la morte del bambino. Al momento, le autorità non hanno reso note le generalità del piccolo.

Le informazioni raccolte suggeriscono che si tratti di un bambino straniero, ma al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sull'identità del giovane annegato. La tragedia ha gettato una luce di dolore sulla comunità locale e sulle operazioni di soccorso che non sono riuscite a salvarlo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Precipitato dal tetto dell'azienda: Mirko Serpelloni è morto a soli 27 anni