L'Egitto ha confermato il primo decesso causato dal coronavirus.

Lo ha annunciato il ministero della Salute al Cairo. Si tratta del primo morto causato dall'epidemia in Africa, secondo la mappa della Johns Hopkins University.

Colpiti oltre 100 paesi nel mondo

Ha superato la soglia dei 100 paesi e regioni del mondo colpite dal contagio del coronavirus. Sono 106 i paesi e i territori nei quali il virus si è diffuso, secondo l'ultimo aggiornamento dell'università Johns Hopkins. I casi confermati in totale sono 106.378, le persone uccise dal virus 3.594 e quelle guarite 60.013.

Francia oltre la soglia dei 1.000 contagi

La Francia ha superato la soglia dei 1.000 contagi dall'inizio dell'epidemia di Coronavirus, secondo quanto annunciato dal ministero della Salute. Da ieri sera, altri tre decessi portano il bilancio delle vittime a 19. Ieri, i contagi erano stati conteggiati in 949, oggi alle 15 le autorità ne hanno annunciati 1.126, con un aumento di 177 casi.

Oms, da Italia passi coraggiosi, solidali

"Il governo e i cittadini italiani stanno compiendo passi audaci e coraggiosi per rallentare la diffusione del coronavirus e proteggere il loro paese e il mondo. Stanno facendo autentici sacrifici. L'Oms è solidale con l'Italia ed è qui per continuare a sostenerla". Lo scrive su Twitter il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus, ripostando il tweet del governo con la foto del premier Giuseppe Conte che firma il decreto.

Cina, altri 27 decessi, bilancio sale a 3.097

La Commissione sanitaria nazionale cinese ha reso noto che nel Paese sono stati registrati altri 27 decessi provocati dal coronavirus: il bilancio dei morti causati dal virus sale così a quota 3.097. Sono stato rilevati inoltre 44 nuovi casi di contagio, gran parte dei quali nella provincia dell'Hubei.

Numero casi in Belgio raggiunge quota 200

Con 31 nuovi casi, sale a 200 il numero di contagiati da coronavirus in Belgio. Di 422 test eseguiti, 31 sono infatti risultati positivi al Covid-19 (16 nelle Fiandre, 8 a Bruxelles, e 7 in Vallonia). Lo rendono noto le autorità sanitarie del Paese.

Iran, 194 i morti, 49 più di ieri

Il bilancio dei morti per l'infezione da coronavirus in Iran è salito in totale a 194, con 49 in più rispetto a ieri. Lo ha dichiarato un portavoce del ministero della salute di Teheran, citato dalla tv di Stato. Il totale delle persone infettate, secondo il bollettino aggiornato, è arrivato a 6.566, 2.134 dei quali sono guariti. L'Iran ha bloccato tutti i voli per l'Europa a causa dell'emergenza coronavirus assicurando a tutti i clienti che hanno già acquistato i biglietti che saranno rimborsati. Lo ha annunciato l'agenzia di stampa Irna. Secondo il ministero della salute, i casi di coronavirus in Iran venerdì erano 4.747, 1.234 più del giorno prima. (Ansa) Leggi anche: Coronavirus, in Lombardia 267 morti, 113 in più a ieri Seguici su Facebook: 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, da Cotugno-Pascale farmaco sperimentale.