Lutto nel mondo della musica. E' morto Jo Mersa Marley, nipote di Bob Marley e figlio di Stephen Marley. Il giovane 31enne si è spento lo scorso 27 dicembre per cause ancora sconosciute.

Scondo il sito americano «Tmz» il decesso, tuttavia, sarebbe collegato all’asma di cui l’artista soffriva.

Nato il 12 marzo 1991 a Kingston, dopo l’infanzia trascorsa in Giamaica, Joseph «Jo Mersa» Marley si era trasferito a Miami, in Florida, e aveva studiato ingegneria del suono. Aveva iniziato a scrivere canzoni fin da piccolo, pubblicando il primo ep «Comfortable» nel 2014 e affiancando il padre sia sul palco sia in brani come «Revelation party», del 2016.

In un’intervista con la rivista americana «Rolling Stone» aveva raccontato la gioia di crescere in un’ambiente così ricco di musica: «Faccio parte della nuova generazione di Marley, ma al tempo stesso sto anche sperimentando. Il mio piano è quello di fare qualcosa di nuovo con le mie radici».

Il politico giamaicano Mark J. Golding ha ricordato Marley via Twitter: «Ho appena saputo della tragica scomparsa di Joseph “Jo Mersa” Marley ad appena 31 anni. Un giovane artista reggae pieno di talento, figlio di Stephen Marley & nipote di Bob Marley. La perdita di un figlio è un colpo devastante che nessun genitore dovrebbe affrontare, le mie condoglianze a Stephen & all’intera famiglia».

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Paolo Calissano, la rivelazione del fratello: "Non è morto per la droga". La verità sul decesso dell'attore