Claudio Rinaldi
Claudio Rinaldi

Salerno è in lutto per la scomparsa di Claudio Rinaldi, ex funzionario del Tribunale, venuto a mancare all'affetto dei suoi cari all'età di 63 anni. La notizia ha profondamente scosso amici, colleghi e familiari, che lo ricordano come un uomo di grande professionalità e umanità.

Il cordoglio della famiglia e della comunità

A dare il triste annuncio sono stati la moglie Lella, i figli Paola, Christian ed Emanuela, il fratello Amedeo, i parenti e tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e stimarlo. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile non solo tra i suoi affetti più cari, ma anche nella comunità salernitana, che lo ricorda con grande rispetto.

Quando e dove si terranno i funerali

La cerimonia funebre sarà celebrata domani, 9 febbraio 2025, alle ore 12.45, presso la Chiesa del Gesù Risorto, situata nel quartiere Parco Arbostella di Salerno. Sarà un momento di raccoglimento e preghiera per chiunque vorrà dare l'ultimo saluto a Claudio Rinaldi.

Camera ardente e sepoltura

La camera ardente è stata allestita presso la Casa del Commiato San Leonardo, gestita dal Cavaliere Antonio Guariglia, in via San Leonardo n. 108, a Salerno. Dopo la celebrazione religiosa, la salma sarà trasportata per l'inumazione nel cimitero di San Cipriano Picentino (Sa).

Un invito alla solidarietà: "Non fiori ma opere di bene"

Nel rispetto della volontà della famiglia, si dispensa dalle visite e si invita chiunque voglia rendere omaggio alla memoria di Claudio Rinaldi a preferire opere di bene anziché l'invio di fiori. Un gesto che onora la sua memoria, mantenendo vivo il valore della solidarietà che lo ha sempre contraddistinto.

Un tributo a Claudio Rinaldi

Claudio Rinaldi lascia un'eredità fatta di valori, impegno e dedizione. Il suo operato come funzionario del Tribunale di Salerno ha segnato la vita di molti colleghi e cittadini, che oggi lo ricordano con stima e affetto. La comunità salernitana si stringe attorno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore.

Lutto a Narcao: addio a Marco Marceddu, scomparso improvvisamente a 47 anni
Addio a Mario Pendinelli: il cordoglio della comunità di Veglie