Elisa Claps, le immagini della riapertura della chiesa a Chi l'ha Visto. E Federica Sciarelli chiede scusa in diretta a mamma Filomena

Come confermato dalle anticipazioni in circolazione su Internet, la puntata odierna di "Chi l’ha visto" è iniziata mostrando le proteste a Potenza, proprio davanti alla chiesa della Santissima Trinità. Molti cittadini si sono riuniti all'ingresso dell'edificio religioso per contestarne sia la riapertura sia l'avvenuta celebrazione della messa, tenuto conto del fatto che questa stessa chiesa è identificata come tomba di Elisa Claps per 17 lunghi anni.

"Nessuno ha mai chiesto scusa a mia mamma" ha lamentato Gildo, intervistato da uno degli inviati di "Chi l’ha visto". Si riferiva al fatto che dall'ambiente religioso di Potenza non è mai arrivata, appunto, alcuna richiesta di perdono alla famiglia di Elisa.

"La liturgia è stata interrotta, come descritto nell'avviso ufficiale dell'arcidiocesi," ha commentato l'inviata di "Chi l’ha visto,". Ciò che ha colpito maggiormente infatti è il comportamento inconsueto del vescovo nel essere scortato dalla polizia mentre usciva dalla chiesa.

"Noi ci sentiamo di chiedere scusa"

"E’ vero, la funzione religiosa è stata disturbata, ma da un moto spontaneo di rabbia e di solidarietà popolare verso la famiglia Claps. Come si può dar torto a tutte quelle persone? C’è una frattura che è difficile da rimarginare. Non si può rimuovere quello che è successo" , ha dichiarato subito dopo la conduttrice, tornando poi alle parole di Gildo Claps: “Per una volta avessero il coraggio di chiedere scusa a mia madre”.

"Io, e forse anche tutti voi che ci avete seguito in questi anni inchiesta dopo inchiesta, visto che siamo una collettività, ce la sentiamo di chiedere scusa. Scusaci, mamma Filomena". Ha concluso la Sciarelli.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Guerra Israele–Hamas, Esercito: “Liberato il nord della Striscia di Gaza”