Modica, addio al professore Vincenzo Assenza: trovato morto in casa a 72 ore dal decesso
Fatale un malore improvviso. L’ingegnere era molto conosciuto in città

MODICA – È stato un malore improvviso a stroncare la vita di Vincenzo Assenza, ingegnere in pensione, trovato morto nella sua abitazione a Modica, nel quartiere Sacro Cuore. Il corpo senza vita del professore, molto noto in città, è stato scoperto dopo almeno 72 ore dal decesso.
La scoperta in casa
A lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, preoccupati per non averlo visto in giro per diversi giorni, dato che l’uomo era conosciuto per le sue abitudini regolari. Quando i soccorsi sono riusciti ad entrare nell'appartamento, si sono trovati davanti alla tragica scena: Assenza era riverso a terra, con tracce di sangue accanto, compatibili con una caduta accidentale.
Le cause della morte
Secondo quanto accertato dal medico legale, il professore avrebbe avuto un malore improvviso che lo ha fatto cadere rovinosamente, battendo la testa. Nonostante fosse sposato e padre di figli, Vincenzo Assenza viveva da solo da qualche tempo.
Il lutto della comunità
La notizia della sua scomparsa ha lasciato sgomenta l’intera città di Modica, dove il professore era stimato non solo per la sua professione, ma anche per le sue qualità umane. Tantissimi i messaggi di cordoglio alla famiglia.
I funerali
Le esequie di Vincenzo Assenza saranno celebrate venerdì alle ore 10 nella chiesa di San Luca.