Tragedia a Roma: addio a Susanna Pavanelli, membro della Protezione Civile
La donna, volontaria della Protezione Civile, è deceduta durante un corso antincendio. Comunità in lutto.
Grande dolore a Roma per la scomparsa di Susanna Pavanelli, 51 anni, membro del Gruppo di Protezione Civile Roma XV. La tragedia è avvenuta durante le prove pratiche di un corso di antincendio boschivo organizzato presso il Consiglio Regionale del Lazio, in via della Pisana.
Originaria di Novara ma residente da anni nella capitale, Susanna ha accusato un malore improvviso vicino a una vasca utilizzata per le esercitazioni tecniche. Secondo le prime ricostruzioni, un vigile del fuoco si sarebbe accorto del suo accasciarsi e ha immediatamente prestato soccorso, tentando di rianimarla con l'ausilio di un defibrillatore.
La corsa disperata al San Camillo
Nonostante i tempestivi soccorsi, le condizioni di Susanna si sono rivelate subito critiche. È stata intercettata un’ambulanza in transito, che ha effettuato il trasporto d’urgenza verso il pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo di Roma. Purtroppo, ogni tentativo di salvarla si è rivelato vano, e la donna è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale.
Una comunità in lutto
La notizia ha scosso profondamente la comunità di Roma, in particolare il gruppo della Protezione Civile di cui Susanna faceva parte. Volontaria dedita e stimata, la sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile tra i colleghi e gli amici.
Anche il Consiglio Regionale del Lazio e i vigili del fuoco presenti durante le esercitazioni hanno espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia della donna.
La data dei funerali non è stata ancora resa nota, ma si prevede una grande partecipazione per rendere omaggio a una persona che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. Susanna Pavanelli sarà ricordata per il suo impegno, la sua generosità e il profondo amore per il suo lavoro e la comunità.