Otto bambini della scuola elementare di Mirabella Eclano, in Campania, contagiati dal Coronavirus. Lo ha comunicato il sindaco Giancarlo Ruggiero: «Sui 43 tamponi effettuati, 8 bambini della 3A elementare sono risultati positivi al Covid, tra cui anche mio figlio.
Sempre in ambito scolastico risultano positive due insegnanti, una residente nel nostro Comune e l’altra in provincia di Benevento. Le famiglie coinvolte sono state già tutte avvertite ed isolate. Da domani ci attiveremo per estendere ulteriormente i tamponi ad altre classi e alle famiglie delle persone risultate contagiate».
Chiude un’altra scuola in Campania, studentessa positiva. L’annuncio del sindaco
A Bacoli il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha disposto la chiusura della scuola ‘Lucio Anneo Senecà per la positività al Covid-19 di un’allieva.
Disposte per lunedì prossimo le operazioni di igienizzazione e sanificazione dei locali in entrambe le sedi dell’istituto a Torregaveta e al Fusaro, dopodichè l’attività didattica potrà riprendere.
Disposti i tamponi per tutti e 23 gli allievi della classe di prima cui appartiene il ragazzo positivo e dell’intero consiglio di classe, sei docenti.
Studentessa Bacoli positiva al Covid
Al momento sono in isolamento domiciliare e dovranno rimanerci fino all’esito dei risultati dei tamponi. La classe è stata presente a scuola solo nei giorni del 24 e 25 settembre. La comunità scolastica della cittadina flegrea è in allarme anche per altri casi di potenziali contagi, pare tre ragazzi, in attesa degli esiti dei tamponi.
La scuola
«Stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della situazione – scrive il sindaco sul suo profilo Facebook – aggiornandovi costantemente.
Nel contempo faccio appello alla responsabilità dei genitori e degli stessi alunni affinchè precauzionalmente i ragazzi rimangano a casa in caso di febbre o di sintomi della patologia per evitare atteggiamenti irresponsabili che possono causare diffusione del contagio». Fonte: Il Fatto Vesuviano
Leggi anche
Movida violenta in Campania, rissa tra 50 ragazzi a colpi di coltelli e mazze da baseball
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo