Come un eterno ritorno le indagini ripartono da dove sono cominciate 17 anni fa, quando la piccola Denise è scomparsa. Ripartono proprio da Anna Corona, la cui posizione era già stata archiviata.

Chi è Anna Corona e cosa c'entra con Denise

Anna Corona, è l'ex moglie dell'attuale marito di Piera Maggio, Pietro Pulizzi - padre biologico della bambina. La Corona è stata processata e assolta in via definitiva per l'accusa di sequestro di persona, ma adesso torna ad essere indiziata. La donna, sarebbe nuovamente indagata per lo stesso reato, insieme ad un'altra persona coinvolta nelle indagini: Giuseppe Della Chiave.

"A noi non risulta nulla"

La notizia della loro iscrizione nel registro degli indagati è giunta alla luce nel corso della trasmissione Quarto Grado. Purtroppo, però, l'indiscrezione non ha trovato conferme ufficiali dalla Procura di Marsala, che nei giorni scorsi aveva riaperto il caso.

Denise, i rapporti tra Piera e Anna Corona

Le indagini, si erano naturalmente concentrate sulla Corona quando la mamma di Denise, Piera, aveva rivelato che il padre naturale della bambina fosse Pietro Pulizzi e non Toni Pipitone, suo marito. Alla luce di ciò, Anna Corona e Jessica Pulizzi avrebbero potuto avere molti motivi per avercela con Piera Maggio, considerata la vera responsabile della fine del matrimonio della Corona. Gli investigatori erano entrati in casa di Anna Corona per alcuni accertamenti, ma la donna, incredibilmente, li ricevette in casa della vicina al piano terra, mentre lei abitava al primo piano. 17 anni dopo il sequestro, quell'appartamento - non più di proprietà di Anna Corona - è ispezionato. Si era alla ricerca di una stanzetta segreta o di una botola dove la bimba poteva essere nascosta.

Anna Corona si difende

Anna Corona si è sempre difesa, a maggior ragione negli ultimi tempi. La donna, infatti, sostiene di essere una vittima di un processo mediatico. Aggiunge la Corona: "o e le mie figlie ci possiamo permettere di camminare a testa alta a Mazara del Vallo, non abbiamo nulla da nascondere e nulla da farci perdonare" Il suo avvocato, Gioacchino Sbacchi, dice lui stesso di aver appreso la notizia della presunta iscrizione nel registro degli indagati in televisione. Commenta così l'avvocato di Anna Corona: "A noi non risulta. Chiederemo ufficialmente alla Procura se effettivamente sono riaperte le indagini"

Giuseppe Della Chiave chi è

Giuseppe della Chiave, è un altro delle persone che era coinvolto nell'inchiesta negli anni precedenti. Nipote di Battista della Chiave, testimone sordomuto ormai deceduto, che aveva rivelato di aver visto la piccola Denise in un capannone di Mazara del Vallo in braccio al nipote. Per Battista Della Chiave, la bimba, una volta rapita, sarebbe stata portata in motorino verso un molo e caricata su una barca. Frazzitta, avvocato di Piera Maggio, non ha voluto commentare in alcun modo la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati di Anna Corona e Giuseppe Della Chiave, esprimendo tuttavia il suo dubbio "per una violazione del segreto istruttorio che rischia di danneggiare le indagini". (Fonte GazzettadelSud) Leggi anche: Semovigo, dimenticano il gas aperto: intossicati in 4. Un bambino di pochi mesi ricoverato d'urgenza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pianoro, l'ultimo saluto per Gabriele morto nel tragico incidente. Giacche e sirene spiegate: "Racconteremo a tua figlia di te"