Ponticelli, 15enne accoltellato a scuola da un compagno di classe
Oggi, mercoledì 20 settembre, si è verificata una violenta aggressione all'interno dell'Istituto Tecnico Tecnologico "Marie Curie" a Ponticelli, una periferia orientale di Napoli, in via Argine. Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato alla coscia sinistra.
Il giovane è stato soccorso e trasportato al vicino ospedale del Mare. Da quanto si apprende, al momento le sue condizioni di salute non sembrano essere gravi.
Ponticelli - I soccorsi
Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, ai quali sono state affidate le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell'aggressione. Al momento, i dettagli esatti dell'incidente non sono ancora noti. Tuttavia, da una prima ricostruzione sembra che il 15enne sia stato colpito da un coetaneo.
La dirigente scolastica
Ha segnalato l'accaduto dopo aver notato il giovane coperto di sangue. Inizialmente, lo studente ha riferito di essere caduto, ma la copiosa fuoriuscita di sangue ha destato sospetti, portando l'insegnante a chiedere l'intervento dei sanitari. Le indagini sono in corso per comprendere appieno quanto accaduto.
Le altre notizie di cronaca
Il mondo del giornalismo a Reggio Calabria è attualmente avvolto da una profonda tristezza a causa della prematura scomparsa di Pietro Bellantoni, un giovane giornalista che aveva appena compiuto 42 anni.
La sua vita si è spenta dopo una lunga e coraggiosa lotta contro una malattia che lo aveva colpito nel marzo scorso, lasciando dietro di sé la moglie e una piccola bambina. Continua a leggere qui