Dramma in Campania, giovane insegnate muore. Non ce l'ha fatta Sabrina Massaro, 30 anni. La giovane insegnante, in servizio presso l’Istituto Comprensivo “Cosimo Massaro” di Altavilla Irpinia, ha perso la sua battaglia contro un tumore.
La notizia
Ha fatto rapidamente il giro dell'intera comunità e non solo Irpina. A parlarne anche l’assessore alle Politiche Giovanili del comune di Cervinara, Maria Bianco.
”Con infinita tristezza e grande costernazione – ha dichiarato sui social la bianco – abbiamo appreso la notizia della scomparsa prematura della nostra Sabrina. Era una ragazza dotata di grande vitalità ed empatia. Il male che l’ha colpita con improvvisa ed inumana ferocia ha lasciato poco tempo, a lei e ai suoi cari, per realizzare l’accaduto”.
E ancora conclude
“Ciò nonostante, Sabrina non ha perso il meraviglioso sorriso che l’ha sempre contraddistinta ed ha continuato ad affrontare, giorno per giorno e con grande tenacia, la sua difficile battaglia. Desidero unirmi, insieme al Sindaco e all’Amministrazione comunale, al lutto che ha colpito la Famiglia Massaro, esprimendo il nostro cordoglio e la nostra più fraterna vicinanza”.
Altavilla Irpina
Paese in cui la giovane Sabrina era stimata e apprezzata dai suoi alunni è sconvolto. “L’amministrazione comunale è vicina al dolore della famiglia Massaro per la scomparsa della giovane maestra Sabrina dell’Istituto Comprensivo ‘C.Caruso'” si legge nella nota ufficiale del sindaco Mario Vanni. I funerali della giovane si terranno domani, alle 10 e 30.
Giorni decisivi per la Campania
Il ministero della Salute si riunirà domani, venerdì 27 novembre, con la Cabina di Regia, per decidere il riassetto dei colori delle regioni.
Il ministro Speranza infatti proprio lunedì ha firmato una nuova ordinanza con cui ha rinnovato le misure restrittive per la provincia autonoma di Bolzano, Basilicata, Liguria e Umbria.
E la Campania? Qui la seconda ondata di contagi da Covid sembra aver raggiunto il picco epidemico. La curva infatti è iniziata a calare.
La regione resterà zona rossa? Secondo quanto riportato da Il Mattina, la Campania potrebbe non subire alcun tipo di variazione e restare in zona rossa, soprattutto per evitare che riaprire tutto e subito possa mettere a repentaglio i risultati finora ottenuti.
E’ importante infatti il calo dei contagi ma anche la stabilità delle terapie intensive che da alcuni giorni ruotano attorno alle 200 unità.
Leggi anche:
Virus in Campania, sale di nuovo la curva e sfonda i 3mila: il bollettino
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo