Usa, paura a Chicago, sparatoria in centro. Due morti e 13 feriti. E' il bilancio della sparatoria avvenuta nel corso di una festa a Chicago.
Alcuni dei feriti sono al momento in ospedale, dove sono sottoposti a interventi chirurgici. La polizia ha sequestrato quattro pistole nell'edificio dove era in corso la festa, tramutatasi in un bagno di sangue. Non chiari i motivi che hanno scatenato la sparatoria. Al momento la polizia non ha fermato nessuno.
Usa - Nel frattempo, Trump riappare in pubblico: una possibile candidatura in North Carolina
Donald Trump riappare in pubblico. Oggi a sorpresa si è presentato ad una raccolta fondi per un'associazione per i cani a Mar-a-Lago, la Big Dog Ranch Rescue.
"Ero da queste parti, ho sentito delle voci e mi sono chiesto cosa stava succedendo" ha dichiarato Trump dal palco, lodando poi Lara Trump.
Usa - Donald Trump e le indiscrezioni sul Senato
A Lara Trump, Donald domanda: "Ti candidi al senato?" riferendosi alle indiscrezioni su una possibile candidatura in North Carolina. Poi prosegue applaudendo al lavoro portato avanti dall'associazione ricordandogli di essere con loro al 100%.
L'associazione Big Dog Ranch Rescue è legata a Lara Trump e, secondo indiscrezioni varie, avrebbe speso 2 milioni di dollari nelle proprietà dei Trump. Almeno negli ultimi 7 anni, anche se Lara Trump è presidente dell'associazione dal 2018.
Intanto negli Stati Uniti Biden è fiducioso
Biden è ottimista e promette al suo popolo: "Tutti gli americani adulti saranno dichiarati candidabili a ricevere il vaccino anti-Covid entro il primo maggio".
"E per il 4 luglio ci sarà un ritorno a una quasi normalità, con la possibilità di piccoli assembramenti per fare il barbecue celebrando non solo l'Independence Day ma anche l'indipendenza dal virus", aggiunge.
Lo ha annunciato il presidente statunitense Joe Biden, nel suo primo discorso alla nazione a un anno dall'inizio della pandemia.
Biden critica Trumpe e ricorda le vittime della pandemia
Il presidente ha esordito criticando, senza nominarlo, Donald Trump per i silenzi e il negazionismo sul tema del coronavirus, prima di ricordare le quasi 530mila vittime statunitensi, "più di quelle della Prima e Seconda Guerra Mondiale, del conflitto in Vietnam e dell'11 Settembre messi insieme".
Piano vaccini: si cambia
Illustrando le prossime fasi della battaglia contro il virus, il numero uno della Casa Bianca ha spalancato le porte del vaccino per tutti gli adulti. Ha chiesto l'abolizione delle priorità di età e categoria.
"Ordinerò agli Stati, ai territori e alle tribù di rendere candidabili per il vaccino tutti gli americani adulti entro il primo maggio", ha detto, anche se questo non significa che tutti riceveranno la fiala.
Leggi anche:
Covid, muore a 65 anni Giovanni Gastel. Lutto nel mondo della fotografia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo