VENEZIA. Ad un giorno dalla morte del giovane agricoltore di 28 anni, il ricordo straziante del drammatico incidente che gli ha tolto la vita sul colpo. Il giovane agricoltore è stato vittima di un drammatico incidente sul lavoro che gli ha spezzato la vita sul colpo, senza nemmeno dargli il tempo di capire cosa stesse accadendo. Vittima del suo stesso mezzo agricolo, sopra il quale stava lavorando. Si è irrimediabilmente ribaltato scaraventandolo nel canale. Poi l'immane peso del mezzo ha fatto il resto. Bandiere a mezz'asta all'agenzia regionale Veneto Agricoltura all'indomani del tragico incidente costato la vita a Simone Pacchiega.

Dinamica dell'incidente di Venezia

Un giovane operaio di 28 anni, giovane operaio dell’Azienda pilota e dimostrativa dell’Agenzia regionale, “ValleVecchia”. E' deceduto ieri 26 luglio, in un incidente mortale sul lavoro a Caorle in zona Dossetto (Venezia). Simone è finito sotto il trattore finito in un canale di scolo dopo essersi ribaltato e non è più riuscito a emergere. Domani mercoledì 28 luglio, in tutte le sedi di Veneto Agricoltura, si terrà in commemorazione di Pacchiega un momento formativo e di riflessione sui contenuti, obbligatori, della sicurezza nei luoghi di lavoro. ''Lavorare in agricoltura comporta dei rischi, infatti il settore si colloca al secondo posto nella triste classifica, dopo l'edilizia, degli incidenti sul lavoro''.

Il triste ricordo della vittima

''Ma mai nella storia di Veneto Agricoltura era accaduto un evento tanto grave. È importante quindi fermarci un momento per riflettere sulle grandi qualità del nostro collega Simone'' ''Ma anche sull'attenzione che dobbiamo sempre mantenere alta durante le nostre attività'', le parole del direttore dell'ente, Nicola Dell'Acqua dalle sedi di Venezia. ''Ancora una vittima sul lavoro'' sottolinea dalla pagina Facebook Cisl Veneto, rivolgendosi ad una comunità in grave lutto dalla giornata di ieri. (Il Resto del Carlino) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Denise Pipitone, svolta clamorosa: ci siamo, arrivano le carte dell’inchiesta. Indagine decisiva