Altro focolaio in Campania: è il secondo in un solo giorno. La comunicazione dell’Asl di Avellino è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri e subito è scattato il protocollo di sicurezza.

Sette persone

Sono risultate positive al Covid in una casa di riposo a Roccabascerana; cinque degenti e due operatori della struttura Villa San Gallo sono stati contagiati, ma al momento non presenterebbe sintomi rilevanti.

Per contenere il focolaio la rsa

Dove vengono eseguiti screening periodici su pazienti e personale sanitario e amministrativo, i positivi si trovano in isolamento e nella casa di riposo nessuno, oltre le persone già presenti, può accedere. Nelle prossime ore verranno eseguiti altri tamponi per circoscrivere il più possibile il contagio. L’Asl di Avellino ha avviato il tracciamento dei contatti e monitora le condizioni di salute dei positivi.

Focolaio in una casa di riposo in Campania, ci sono vittime

Esplode un nuovo focolaio in Campania. In una casa di riposo di Torre del Greco, in provincia di Napoli, c’è preoccupazione per ciò che sta accadendo. Al Ricovero della Provvidenza negli ultimi giorni sono morti cinque anziani ospiti. Se all’interno dell’istituto durante la prima ondata epidemica non si erano registrati positivi, la seconda ondata ha invece portato il Covid anche all’interno della Rsa di via Purgatorio. Negli ultimi giorni sono morti cinque anziani ospiti della struttura. Ieri l’Asl Napoli 3 Sud ha sottoposto tutti gli ospiti a tamponi, i cui risultati sono attesi nelle prossime ore. I responsabili della struttura sostengono di avere adottato tutte le misure previste per evitare l’espansione del contagio

Ennesime vittime del Covid in Campania, in città altri 4 decessi. L’annuncio del sindaco

Il Covid continua a fare vittime a Torre del Greco, in provincia di Napoli (in Campania). Secondo quanto riportato dal bollettino diramato dal sindaco Giovanni Palomba nella sola giornata di ieri si contano altre quattro vittime. Sale cosi’ a 52 il numero complessivo dei decessi da inizio pandemia, ben 32 solo dal nel periodo che va dal 23 ottobre scorso ad oggi. Dati confortanti invece quelli forniti dal centro operativo comunale al primo cittadino da Asl Napoli 3 Sud e unita’ di crisi regionale. Nelle ultime 24 ore si registrano infatti 181 guarigioni, a fronte di 34 nuovi casi di positivita’ al tampone. Sulla scorta di queste rilevazioni, cala sotto quota 500 il numero complessivo degli attuali contagiati al Covid-19, 479 per la precisione, con 29 persone ospedalizzate. Leggi anche: Nuova ordinanza in arrivo, De Luca fa di testa sua e sbarra il Natale: "Rigore e responsabilità” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Virus, la strage dei camici bianchi: altri due medici morti, uno è in Campania