Ancora un caso in Campania. Sonia rischia la vita dopo il vaccino. Malore dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca, donna in gravissime condizioni.
Campania - I fatti
Una donna è stata ricoverata in terapia intensiva in «gravissime» condizioni circa una settimana dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid prodotto da AstraZeneca.
E' accaduto a Napoli, dove la 54enne Sonia Battaglia – questo il nome della donna ricoverata – ha ricevuto il vaccino del lotto ABV5811, che in queste ore è in via di sequestro in tutta Italia.
Campania - La notizia
E' stata diffusa dai familiari, ed è stata confermata da fonti sanitarie: la donna, sottolineano i parenti, non aveva alcuna patologia pregresse e al momento si trova in rianimazione nell’ospedale del Mare di Napoli.
La testimonianza
«Mia madre è sempre stata una persona in salute, non aveva malattie. Improvvisamente dopo aver fatto il vaccino ha cominciato ad avere febbre, poi a vomitare e ora è in rianimazione».
A raccontarlo all’ANSA è Raffaele Conte
Figlio di Sonia Battaglia, la donna di 54 anni di San Sebastiano al Vesuvio che è in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli.
La donna è in coma farmacologico per una serie di patologie intervenute dopo la somministrazione il 1 marzo al centro dell’Asl Napoli 2 del vaccino Astrazeneca del lotto ABV5811, bloccato in tutta Italia.
Ne frattempo De Luca corre ai ripari e chiude definitivamente la Campania
De Luca ha firmato l'ordinanza: tutte le disposizioni in Campania. Oltre ai cambiamenti inerenti la seconda casa, ci sono disposizioni anche per i trasporti.
De Luca ha firmato l'ordinanza
Pubblicata l'ordinanza regionale firmata dal presidente Vincenzo De Luca, attraverso la quale si prevedono alcune ulteriori limitazioni in riferimento all'evoluzione del contesto epidemiologico.
Oltre allo stop per gli spostamenti verso le seconde case e alla proroga della chiusura delle scuole, nell'ordinanza sono previste anche alcune indicazioni per il trasporto pubblico locale.
Le disposizioni per i trasporti
A bordo dei mezzi pubblici del tpl cittadino e regionale è consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50 per cento dei mezzi pubblici, come previsto dal dpcm del 2 marzo.
La Regione Campania prevede che per "i servizi di trasporto pubblico locale di linea terrestri (su ferro e su gomma), è consentita la rimodulazione, anche in riduzione, dei programmi ordinari di esercizio, sulla base delle effettive esigenze e al solo fine di assicurare i servizi minimi essenziali, la cui erogazione deve, comunque, essere modulata in modo tale da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggiore presenza di utenti" si legge nell'ordinanza.
Per i servizi di tpl marittimo con le isole del Golfo di Napoli, è confermata la programmazione dei servizi minimi oggetto dei contratti di servizio in essere.
Nuova ordinanza, De Luca firma ancora: "Dovete stare a casa”. Stop a tutti gli spostamenti
Stop agli spostamenti verso le seconde case anche in Campania. Lo stabilisce l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. La misura ha validità da giovedì 18 marzo a lunedì 5 aprile.
L'ordinanza vieta "gli spostamenti dal comune di residenza, domicilio o dimora abituale sul territorio della CAMPANIA verso le seconde case in ambito regionale, salvo che per comprovati motivi di necessità o urgenza e comunque per il tempo strettamente indispensabile".
E’ vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori in area rossa salvo che per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. E’ sempre consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Non consentito ormai il rientro nelle seconde case, in zona rossa, purchè ovviamente già fruibili in epoche anteriori all’adozione del decreto legge 14 gennaio 2021.
Leggi anche:
E? Lockdown, De Luca chiude la Campania: misure ancora più drastiche. La nuova ordinanza
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo