De Luca richiama all'ordine le Regioni del Nord. “Mentre noi decidiamo che la quarantena è obbligatoria per chi rientra ed è in attesa del tampone, nelle regioni del Nord non lo è. Sono cose da pazzi“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenendo a un incontro a Salerno sulla legge regionale per lo psicologo di base. “Dobbiamo mantenere un elemento di rigore e di prudenza in più rispetto ad altri territori – ha aggiunto De Luca – noi ci siamo impegnati a garantire la sicurezza e così sarà, anche in questa fase. Stiamo intervenendo dappertutto e andiamo a cercare noi i positivi. Disarmati, senza oggetti di guerra, ma dobbiamo individuarli. Abbiamo isolato alcuni focolai che potevano essere pericolosi come a Sant’Antonio Abate, una cosa incredibile legata a una struttura per il tempo libero, la Sonrisa. C’era un focolaio, abbiamo fatto uno screening su tutta la popolazione, 13mila persone. Lo abbiamo fatto perché se c’è un problema devi affrontarlo, devi guardarlo in faccia, non nascondere la testa sotto la sabbia, altrimenti te lo trovi moltiplicato per 10 dopo”

Nel frattempo sembra fare un passo in dietro in merito alla riapertura delle scuole

“Da qui a una, due settimane saremo chiamati a prendere decisioni importanti. Pensate all’apertura dell’anno scolastico: nelle condizioni attuali non è possibile aprire”. “Non so quello che saranno in grado di fare nelle prossime due settimane – ha aggiunto DE LUCA – ma avremo scelte complicate da fare”. (Zca/Adnkronos) Insomma De Luca non ci sta. Chi fa per se, fa per tre, oppure chi ha tempo non perda tempo… Ce ne sarebbero tanti di detti, ma forse basta sottolineare che ancora una volta lo sceriffo salernitano anticipa tutti.

La Regione Campania

Ha deciso di acquistare termoscanner da assegnare agli istituti scolastici per fare in modo che la temperatura venga misurata agli alunni all’ingresso degli stessi istituti. Leggi anche: Virus, boom di contagi in Campania. De Luca furioso: “chi sono i positivi” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
GF Vip, arriva la bomba: ad entrare nella casa sarà proprio lui