Mamma morta a 40 anni, lo strazio dei figli di Cristina: "Era una leonessa"
La chiesa di Monteobizzo è stata gremita di persone per il funerale di Cristina Santos, una donna di origini brasiliane ma con doppia cittadinanza italiana e brasiliana, che ha perso la vita a causa di una terribile malattia che l'ha colpita dal marzo del 2018. All'età di 42 anni, Cristina ha lasciato il marito, Fabio Succi, e i loro tre figli di 22, 13 e 11 anni, a cui la donna si riferiva affettuosamente come i suoi "gioielli".
La messa è stata celebrata da don Roberto Montecchi e ha visto la partecipazione di centinaia di persone. Tra cui amici, professori delle medie Montecuccoli, mamme e colleghi di lavoro di Cristina alla ceramica Mirage. Dopo la cerimonia, la salma è stata accompagnata al cimitero di Monteobizzo per la sepoltura.
Cristina Santos
Aveva lavorato presso diverse aziende, tra cui Ocmis Irrigazione di Castelvetro, fino a quando le sue condizioni di salute non le avevano permesso di continuare. La sua forza e determinazione nel combattere la malattia elogiate dai presenti al funerale, che l'hanno descritta come una "donna fortissima".
La comunità di Monteobizzo si è stretta attorno ai familiari di Cristina in questo momento di lutto, dimostrando affetto e solidarietà. La sua doppia cittadinanza italiana e brasiliana era motivo di orgoglio per lei, e i suoi cari l'hanno ricordata con affetto e commozione.