davide

Le comunità di Merate e Missaglia sono state profondamente scosse dalla notizia della prematura scomparsa del piccolo Davide, venuto a mancare nelle scorse ore. La notizia ha lasciato attoniti e commossi tutti coloro che, anche solo per poco tempo, hanno avuto il privilegio di incrociare il suo sguardo e la sua innocenza. Una perdita incolmabile che lascia senza parole, ma che unisce in un abbraccio collettivo tutta la comunità attorno alla famiglia.

Il doloroso annuncio della famiglia

A darne il triste annuncio sono la mamma e il fratello, stretti in un dolore profondo e indicibile, accompagnati in queste ore da parenti, amici e conoscenti che condividono il lutto e cercano, con discrezione e affetto, di alleviare il peso di una perdita così grande. Il piccolo Davide lascia un segno indelebile nei cuori di chi gli ha voluto bene, simbolo di purezza e amore incondizionato.

La cerimonia funebre

Le esequie si terranno venerdì 5 aprile alle ore 14:30 presso la Basilica di San Vittore a Missaglia. La celebrazione sarà preceduta dal Santo Rosario, che avrà inizio alle ore 14. Sarà un momento di preghiera e raccoglimento in cui l’intera comunità potrà unirsi con rispetto e affetto alla famiglia, stringendosi nel dolore ma anche nel ricordo.

Un piccolo grande angelo
Il piccolo Davide, con la sua breve ma intensa presenza, ha donato amore, sorriso e speranza. Anche se il suo cammino terreno è stato troppo breve, il suo ricordo vivrà per sempre nel cuore della sua mamma, del fratello e di chiunque l’abbia incontrato, anche solo per un attimo.

Le comunità si stringono nel cordoglio
Merate e Missaglia, unite dal dolore, si stringono alla famiglia con una solidarietà sincera e silenziosa. Tanti i messaggi di affetto, le parole sussurrate con il cuore e le preghiere che in queste ore stanno accompagnando il piccolo Davide nel suo viaggio verso la luce.

La gratitudine della famiglia
La famiglia desidera ringraziare anticipatamente quanti parteciperanno alla cerimonia funebre o vorranno accompagnare con un pensiero o una preghiera il ricordo dolcissimo del piccolo Davide. Il loro affetto è un conforto prezioso in questo momento di dolore senza confini.

Spongano nel dolore per la scomparsa di Maria Antonia Picci
Carovigno piange la scomparsa di Luciana Cisternino