Una donna di 48 anni di Quarto è stata ricoverata in gravi condizioni presso il Centro Grandi Ustionati del Cardarelli di Napoli a seguito di un'aggressione avvenuta nel cortile condominiale in cui vive. La donna ha riportato ustioni su circa il 50% del corpo. Aggredita da un vicino di casa a seguito di una lite scaturita per questioni di vicinato, in particolare riguardo a un lenzuolo che la donna avrebbe posizionato davanti al box del vicino.

L'aggressione è avvenuta intorno alle 12:30 in via Alcide De Gasperi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno arrestato il sospettato, un uomo di 53 anni di nome Francesco Riccio, già noto alle forze dell'ordine. Riccio è accusato di tentato omicidio, aggravato dai futili motivi.

Secondo le prime ricostruzioni, i due vicini di casa avevano avuto numerosi litigi in passato, e l'ultimo conflitto ha portato all'aggressione. Dopo la lite, sembra che Riccio abbia preso della benzina e l'abbia versata sulla donna e sulla sua auto prima di appiccare il fuoco, presumibilmente con un accendino.

Quarto - I soccorsi

I soccorritori del 118 hanno valutato la gravità delle ustioni e hanno trasportato la donna al centro specializzato del Cardarelli dopo una prima stabilizzazione sul luogo dell'aggressione. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere l'incendio dell'auto della donna e di un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze. L'inchiesta è affidata ai carabinieri.

L’ARRESTO – I carabinieri hanno arrestato per tentato omicidio, aggravato per futili motivi, Francesco Riccio, 53enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo poco prima, e per motivi che sembrano ricondurre a dissidi condominiali, al termine di una lite, avrebbe cosparso di liquido infiammabile la 48enne e poi la sua auto, appiccando un incendio con un accendino. L’arrestato è in caserma.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Malore in casa mentre gioca con la figlia di 5 anni sul divano: papà Damiano muore sotto i suoi occhi