L'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. comunica i dati per la Regione Campania.
Questo il bollettino di oggi 21 ottobre 2020:
Positivi del giorno: 1.760
di cui:
- Sintomatici: 99
- Asintomatici: 1.661
Tamponi del giorno: 13.878
Totale positivi: 30.484
Totale tamponi: 802.965
Deceduti del giorno: 11 (*)
Totale deceduti: 545
Guariti del giorno: 106
Totale guariti: 8.838
Report posti letto Covid su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva complessivi: 227
-occupati: 85
Posti letto di degenza complessivi: 1100
-occupati: 996
(*) Deceduti tra il 17 e il 20 ottobre, ma registrati ieri
Contagi in aumento in Campania, il ritorno a scuola salta di nuovo: “Molto difficile la riapertura”
La riapertura delle scuole primarie in Campania per lunedì 26 ottobre non e’ certa, anzi e’ a forte rischio. Lo apprende l’ANSA da fonti della Regione Campania. Nella lunga riunione di ieri pomeriggio nell’Unita’ di Crisi, infatti, sono state presentate delle curve di contagio che si stanno verticalizzando nell’aumento nella popolazione da 0 a 18 anni.
Difficile riapertura della scuola
Un aumento ingente dall’apertura delle scuole che fa presagire una ulteriore diffusione del virus nelle settimane a venire nella popolazione scolastica. Dalla Regione emerge una volonta’ politica di riaprire le scuole, almeno la primaria, ma anche la valutazione del rischio sanitario e della salute della popolazione come primo obiettivo. Nei prossimi giorni ci saranno delle ulteriori valutazioni sulle proiezioni di contagio e verra’ presa una decisione ufficiale.
De Luca ha firmato, la nuova ordinanza in Campania: autocertificazione e zona rossa
Dal 23 ottobre in Campania saranno vietati gli spostamenti tra province, salvi gli spostamenti connessi a motivi di salute, lavoro, comprovati motivi di natura familiare, scolastici o afferenti ad attività formative e socio-assistenziali o altri motivi di urgente necessità.
E’ quanto prevede l’ordinanza numero 82 firmata stasera dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca “al fine del contenimento dei rischi di contagio correlati alla mobilità sul territorio”.
Il divieto è rivolto “ai cittadini campani”, che dovranno provare le esigenze attraverso autocertificazione. “E’ in ogni caso consentito – si legge nell’ordinanza – il rientro presso la propria residenza o domicilio abituale”.
Leggi anche
De Luca ha deciso: stop ai viaggi in Campania ma si può andare fuori regione. I chiarimenti
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo