Elisabetta Savio, 42 anni, mamma, volontaria e infermiera al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Dolo, è stata salutata in un commovente addio da amici e colleghi.

Elisabetta viveva con sua figlia a via Dolo, nella frazione di Paluello di Stra. È sua madre a raccontare chi fosse Elisabetta.

"Mia figlia amava profondamente il suo lavoro di infermiera. Lo svolgeva con grande amore e dedizione: ha lavorato all'ospedale di Dolo, nel Pronto Soccorso, per molti anni e lo ha fatto fino a soli due mesi fa perché il lavoro le dava la forza di andare avanti".

Gli amici descrivono Elisabetta come un vulcano di azione e dedizione verso gli altri. Era sempre pronta ad aiutare chiunque si trovasse in difficoltà. Oltre al lavoro, trascorreva il suo tempo libero a favore della comunità.

Elisabetta Savio "Era una parte attiva"

Sottolineano i genitori, "del gruppo di Protezione Civile locale. Partecipava a tutte le esercitazioni ed era sempre pronta a soccorrere chi ne aveva bisogno in caso di criticità o vere e proprie catastrofi naturali. Ha lavorato come volontaria durante le operazioni di soccorso del terribile terremoto che ha colpito l'Abruzzo. Si è recata all'Aquila per dare una mano ai terremotati".

La notizia della morte della 42enne, madre di una bambina, ha scosso i colleghi del Pronto Soccorso di Dolo, gli amici e i volontari della Protezione Civile, così come i numerosi amici che hanno sempre apprezzato la sua forza d'animo e il suo coraggio nel corso degli anni.

"Soffriva di un tumore già 7 anni fa", continua la madre, "e durante tutto questo tempo non ha mai smesso di lavorare. Ha continuato a sottoporsi a terapie e ha continuato a lavorare come infermiera senza mai lamentarsi". Purtroppo, il tumore è ricomparso in una forma aggressiva e la condizione di Elisabetta si è deteriorata rapidamente. L'epigrafe commemorativa è toccante.

I funerali di Elisabetta Savio si terranno martedì 17 ottobre alle 9:30 presso il Duomo di San Rocco a Dolo, dove la salma giungerà dall'obitorio dell'ospedale civile del paese. Inoltre, un rosario di suffragio verrà recitato oggi alle 18:00, sempre nel Duomo di Dolo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragico scontro tra due auto, a bordo un'intera famiglia: Mariangela muore a 39 anni sotto gli occhi dei suoi bambini e del marito