Joe Bastianich - A un anno dall'ultimo concerto e dopo il ritorno in tv con Italia's Got Talent, Joe Bastianich torna in scena con un tour estivo. Questo in compagnia de La Terza Classe, la band incontrata sul set di On The Road. Il viaggio prenderà il via ai primi di luglio e si protrarrà fino a settembre, includendo il già annunciato appuntamento da co-headliner con il pianista e performer rock'n'roll Matthew Lee nel cortile interno dei Castello Sforzesco di Milano, nell'ambito di Estate Sforzesca, fissato per mercoledì 1° settembre.

Ecco le prime tappe del lungo viaggio di Joe

Ven 2 Luglio - TORRITA DI SIENA (SI) - Torrita Blues Festival Gio 8 Luglio - PIOZZO (CN) - Baladin Open Garden Ven 9 Luglio - TORINO - Estate in Circolo Mar 3 Agosto - JESOLO (VE) - Suonica Festival - Musica Bellissima al Tramonto / Parco Pegaso Ven 6 Agosto - FRANCAVILLA AL MARE (CH) - BluBar Festival Gio 19 Agosto - TRIESTE - Trieste Calling The Boss / Castello di San Giusto Mer 1° Settembre - MILANO - Estate Sforzesca / Castello Sforzesco (con Matthew Lee) Ven 10 Settembre - TERNI - Baravai / Anfiteatro Romano

Joe Bastianich, The Restaurant Man, nasce nel Queens e fin da piccolo si appassiona alla musica popolare

Questa passione sconfinata emerge anche nei programmi televisivi realizzati in esclusiva per Sky Arte HD che lo hanno coinvolto. Tra questi sicuramente On The Road, nel quale l'Artista si è confrontato con la grande musica popolare italiana e ha avuto modo di conoscere La Terza Classe. La band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli e approdata al noto show tv americano Music City Roots. Inoltre gli stessi sono riusciti successivamente alla semifinale dell'edizione italiana 2016 di Italia's Got Talent. A gennaio dello scorso anno Bastianich è stato protagonista di due serate speciali a Roma e Milano intitolate New York Stories, in cui ha approfondito non solo la sua anima di musicista, ma anche la sua parte più intima e personale presentando dal vivo il suo album Aka Joe, uscito a settembre 2019. Scrivere canzoni è una terapia per Bastianich, che ha dichiarato la presenza dei suoi ricordi nelle tracce: «La musica per me rappresenta l'espressione più pura, l'emozione più vicina al cuore».
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Calcio, Serie A: Il Venezia potrebbe giocare a Ferrara le sue prime di Serie A