ASSEGNO UNICO. Oggi, 22 settembre 2022, continueranno i pagamenti dell’assegno unico per chi non riceve il reddito di cittadinanza. Vediamo a chi spetta la ricarica, quali sono gli importi previsti e per quando sono fissati i prossimi accrediti.

Date e orari di pagamento dell’assegno unico a settembre 2022

Il pagamento dell’assegno unico sarà erogato a partire dalle ore 18.00 di giovedì, 22 settembre 2022, a quei beneficiari che vedono questa data sul fascicolo previdenziale dell’INPS e che non percepiscono il reddito di cittadinanza. Altri pagamenti dell’assegno universale, per chi non riceve l’Rdc, saranno erogati il 26, il 27 e il 29 settembre 2022, mentre fra il 28 e il 30 settembre 2022 si attendono i pagamenti dell’assegno universale su Rdc relativi ad agosto 2022. I giorni di pagamento del contributo economico si calcolano sul fascicolo previdenziale del cittadino, accessibile dal sito dell’INPS, inserendo le proprie credenziali digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), CIE (Carta di Identità Elettronica). La procedura può essere svolta dal cittadino o delegata al Caf (Centro di Assistenza Fiscale).

NOTA BENE

Giovedì, 22 settembre 2022, a partire dalle ore 18.00, verrà erogato il pagamento dell’assegno unico per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale e non percepisce il reddito di cittadinanza. (TheWam) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, Gimbe: la curva si inverte, +11% di casi in sette giorni. "Quarta dose urgente per 14 milioni italiani"