Antonio Gerace morto a 51 anni, malore improvviso per il giovane atleta di Kickboxing
Lutto nel mondo del kickboxing per la scomparsa di Antonio Gerace, morto improvvisamente a 51 anni durante un allenamento.
Ieri sera, una tragica notizia ha scosso il mondo del kickboxing: Antonio Gerace, noto atleta di 51 anni, è deceduto dopo aver accusato un malore durante un allenamento in una palestra di Vigevano (Pavia). Soccorso prontamente dagli operatori del 118 e trasportato in ambulanza all'ospedale Humanitas di Rozzano (Milano), Gerace è spirato nella tarda serata.
Antonio Gerace era un nome conosciuto negli ambienti del kickboxing. Atleta di livello agonistico, aveva partecipato a numerose competizioni, distinguendosi per la sua determinazione e professionalità. Ieri sera, come tante altre volte, era impegnato in una seduta di allenamento. Tuttavia, dopo pochi minuti, si è seduto a bordo ring, confessando a un amico di non sentirsi bene. Pochi secondi dopo, si è accasciato a terra, perdendo i sensi.
I compagni di allenamento hanno immediatamente utilizzato il defibrillatore in attesa dell'arrivo dei soccorritori. Purtroppo, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione e il successivo trasferimento in ospedale, per Antonio Gerace non c'è stato nulla da fare.
Il cordoglio per la sua scomparsa è stato immediato e sentito. Vecchi amici e compagni di sport hanno voluto ricordarlo con messaggi carichi di affetto. "Ciao Antonio Gerace, Ti voglio ricordare così, sorridente e molto umano. Grazie per quello che hai sempre comunicato con il tuo modo di fare, rispetto, serietà e umanità. Ciao amico mio ci mancherai. R.I.P.", ha scritto un amico.
La comunità del Kickboxing in lutto
La comunità del kickboxing ha espresso il proprio dolore per la perdita di un atleta che, oltre ai successi sportivi, aveva seminato amicizia e valori positivi. "Ciao Antonio Gerace, non ci sono mai parole giuste in questi momenti, ma il fatto che tutto il movimento ti stia salutando, dedicandoti un pensiero d'affetto e di cordoglio significa che hai seminato solo amicizia e belle cose!!! Quante battaglie tra Mma, grappling e jiu jitsu!!!! Ci siamo proprio visti e salutati alla gara di Novara, che hai anche vinto!!! Ci vediamo nel Walhalla amico!!!", ha scritto un altro compagno di sport.
Antonio Gerace non era solo un atleta di talento, ma anche una persona che aveva saputo farsi amare e rispettare da tutti. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme non solo tra coloro che lo conoscevano personalmente, ma anche nella comunità sportiva più ampia che lo apprezzava per le sue qualità umane e sportive.
I funerali di Antonio Gerace
I funerali di Antonio Gerace si terranno nei prossimi giorni e si prevede una grande partecipazione di amici, familiari e appassionati di kickboxing. Sarà un momento di grande commozione e ricordo per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e apprezzarlo.
La tragica scomparsa di Antonio Gerace ci ricorda quanto sia preziosa la vita e quanto sia importante vivere con passione e umanità. La sua eredità sportiva e umana continuerà a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto e nelle storie che si racconteranno su di lui. La comunità del kickboxing ha perso un grande atleta, ma il ricordo di Antonio Gerace rimarrà indelebile.