Alessio De Giorgi morto a 22 anni dopo otto giorni di agonia: i suoi organi salveranno altre vite
Alessio De Giorgi morto in un drammatico incidente stradale a soli 22 anni: i suoi organi adesso salveranno altre vite
La morte di Alessio De Giorgi, il 22enne di Leverano coinvolto in un tragico incidente stradale, ha aperto una nuova possibilità di vita per coloro in attesa di un trapianto, rispettando le sue volontà. Stamattina si è eseguita la procedura di prelievo degli organi al "Fazzi" di Lecce. Proprio qui De Giorgi è deceduto dopo una settimana di ricovero a seguito dell'incidente in moto.
Un atto di altruismo che regala una nuova speranza
Il team medico dell'ospedale leccese ha prelevato cuore, fegato, reni, polmoni, pancreas e cornee, che ora offriranno la possibilità di una vita nuova a chi è in attesa di un trapianto. Questo gesto generoso corrisponde alla volontà del giovane, il quale aveva precedentemente acconsentito alla donazione degli organi.
Il tragico incidente e l'epilogo per il giovane salentino
Il tragico evento che ha causato la morte del giovane salentino è accaduto il 5 novembre lungo la strada tra Leverano e Copertino. Mentre era a bordo della Ducati Monster guidata da un amico 42enne, De Giorgi è stato vittima di un grave impatto frontale con un'Audi A3 che trasportava una famiglia. Attualmente, le ragioni sono ancora sotto inchiesta.
Il 13 novembre De Giorgi ha perso la vita dopo che entrambi i coinvolti erano stati trasportati in ospedale in condizioni critiche. La sua azione altruistica oggi dona speranza a chi attende un trapianto. Fonte: Corriere Lecce