METEO. Si avvicina un nuovo ciclone. I venti cominciano a girare dai quadranti meridionali. Dal pomeriggio tempo in peggioramento, anche forte, dalla Sardegna verso Toscana e quindi regioni tirreniche centro-meridionali entro sera e notte. Tempo più stabile al Nord anche se ci saranno locali nebbie e nubi diffuse. Dalla sera piogge anche sulle regioni adriatiche. Temperature stazionarie.

NORD

La pressione è stabile sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con la possibilità di qualche banco di nebbia al mattino sulle zone pianeggianti dove il cielo sarà a tratti nuvoloso. Avremo un cielo irregolarmente nuvoloso sui settori alpini e localmente anche su quelli prealpini. Le temperature non subiranno particolari variazioni, vicine allo zero al primo mattino.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 9 di Trento e i 16 di Genova.

CENTRO e SARDEGNA

La pressione torna a diminuire per l'avvicinarsi di un vortice ciclonico. Da iniziali condizioni di tempo stabile  e asciutto a graduale peggioramento dalla Sardegna verso la Toscana ed entro sera anche sul Lazio. Attese piogge anche forti sull'isola, meno intense sulla Toscana e via via più forti sulle coste laziali. In nottata precipitazioni sparse anche sui settori adriatici. Venti deboli.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 12 di l'Aquila e Perugia, i 16 di Roma e i 20 di Cagliari.

SUD e SICILIA

In questa giornata la pressione sarà ancora stabile per cui a parte qualche occasionale pioggia in provincia di Messina, per il resto il cielo si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Soltanto in tarda serata e nottata il tempo tenderà a peggiorare su gran parte dei settori. Venti deboli da direzioni variabili, mari mossi, temperature invariate.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 11 di Potenza e i 20 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Saman Abbas, parla il padre Shabbar: "Mia figlia è viva"