Meteo Campania 26 aprile, le previsioni per la giornata di oggi nella regione

Le previsioni meteo per la Campania indicano che mercoledì l'alta pressione sarà disturbata da infiltrazioni umide in serata, causando un rapido aumento della nuvolosità dopo una giornata di sole. Sul litorale settentrionale e meridionale ci saranno cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con la presenza di qualche addensamento serale.

Meteo Campania 26 Aprile, le previsioni

Sulle pianure settentrionali e subappennino ci saranno cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con una nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio fino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera. Sulle pianure meridionali ci sarà una giornata prevalentemente poco nuvolosa, salvo la presenza di nubi sparse al mattino.

Sull'Appennino ci saranno cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi, con una nuvolosità in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi. I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e il zero termico si attesterà nell'intorno di 2200 metri. Il mare sarà mosso.

Il previsore Sud Ovest commenta che nelle ultime ore si verificheranno fenomeni instabili, come brevi rovesci sui settori tirrenici della Calabria e sull'area dello Stretto, oltre ad occasionali acquazzoni pomeridiani a ridosso dell'Appennino meridionale.

Tuttavia, si tratterà degli ultimi fenomeni di rilievo prima di una fase più stabile, asciutta e soleggiata sotto l'egida dell'anticiclone, destinata a protrarsi fino alla fine del mese di aprile. Le temperature massime, a causa del crescente afflusso di masse d'aria d'estrazione subtropicale, raggiungeranno i 25-27°C, soprattutto nelle pianure siciliane. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
I migliori ristoranti di carne di New York