Carnate (Monza e Brianza). Un 16enne è stato trovato morto nella sua abitazione martedì pomeriggio.

Carnate - Il minore affidato ad una badante

La madre e il compagno erano partiti per un viaggio e il minore tetraplegico era stato affidato a una badante, che si trovava in casa al momento dell'arrivo dei carabinieri, allertati dal padre del giovane, che non riusciva a mettersi in contatto con la donna.

Il minore era nel suo letto, privo di vita, ma senza alcun segno di violenza sul corpo. La Procura ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, e disposto l'autopsia per chiarire il decesso del sedicenne.

Da Carnate a Bari, il dramma di Gigi

Si chiamava Gigi Pascazio viveva a Bari con la nonna. Un desto atroce quello del 17enne che soffriva già l'assenza della mamma.

Se ne è andato così all'improvviso proprio come la sua mamma e in quello stesso letto dove anche lei era volata via per sempre.

Non c'è pace per la nonna di Gigi, che. distanza di anni rivive quello stesso dolore. Tutto ciò che le rimaneva della sua bambina era proprio Gigi cresciuto come se fosse suo e con tutto l'amore del mondo.

Gli ultimi istanti di Gigi

Il ragazzo è stata trovato esanime sul letto dalla nonna che era andato a chiamarlo per cenare. Immediata la chiamata ai soccorritori del 118, che lo hanno prelevato e trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di Bari. Qui i medici hanno messo in campo tutte le loro forze per tentare di rianimarlo, ma alla fine si sono dovuti arrendere e dichiarare il suo decesso.

Il giovane viveva con la nonna dopo la morte della madre, morta a 24 anni in una circostanza analoga. Ad ucciderlo potrebbe essere stato un infarto ma sarà l'autopsia a svelare una possibile causa genetica.

Il cordoglio della scuola

E' stato molto triste arrivare a scuola e sapere che un nostro alunno è volato in cielo per un infarto fulminante". A scrivere il drammatico messaggio di addio è la preside dell'istituto Majorana di Bari, istituto frequentato da Gigi Pascazio, 17 anni. (Today)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.2: trema ancora il centro Italia. Paura tra i residenti