Luca Abete
Luca Abete

Nell'ultima puntata di Striscia la Notizia, trasmessa su Canale 5, si è verificato un grave episodio in cui l'inviato Luca Abete è stato aggredito dal personale della Vigilanza dell'Ospedale Cardarelli di Napoli.

 L'aggressione è stata perpetrata da due operatori, uno armato e uno disarmato, un Guardia Particolare Giurata (GPG) e un fiduciario.

Il Presidente Nazionale dell'Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate, il Dott. Giuseppe Alviti

Ha prontamente condannato l'aggressione e espresso la sua solidarietà nei confronti di Luca Abete. 

Quanto accaduto non rappresenta affatto il vero ruolo della vigilanza privata, che sia essa svolta da una Guardia Particolare Giurata o da un fiduciario - ha dichiarato Alviti.

Secondo il Presidente Alviti, la vigilanza privata rappresenta una continuità di sicurezza che integra l'operato delle forze dell'ordine, garantendo un servizio complementare e di supporto. 

Tuttavia, ha sottolineato l'importanza della formazione professionale adeguata per gli operatori della vigilanza privata al fine di assicurare un comportamento etico e professionale sul campo. 

È essenziale che gli operatori ricevano una formazione professionale adeguata per assicurare un comportamento etico e professionale sul campo, ha aggiunto.

Il Presidente Alviti ha voluto enfatizzare che la categoria delle Guardie Giurate e dei fiduciari è composta da professionisti che operano con dedizione e responsabilità in tutta Italia. 

Sono pronto, a nome della buona categoria che opera ogni giorno in tutta Italia, a esprimere al caro Luca Abete la vicinanza di tutte le Guardie Giurate d'Italia e dei fiduciari, ha dichiarato.

La condanna dell'aggressione e l'espressione di solidarietà da parte del Presidente Alviti rappresentano un importante segnale di unità e coesione all'interno della comunità della vigilanza privata. 

Luca Abete striscia la notizia

La professione della vigilanza privata 

Svolge un ruolo fondamentale nella società, e la sua reputazione e integrità devono essere preservate attraverso la promozione di standard elevati di formazione e comportamento professionale.

Alviti ha concluso ribadendo il suo impegno a favore della tutela della sicurezza pubblica e della dignità della professione delle Guardie Giurate e dei fiduciari.

È fondamentale che continuiamo a lavorare insieme per garantire un servizio di vigilanza privata di qualità e rispettoso dei diritti e della sicurezza di tutti, ha affermato.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA 

Avellino, indagini al Comune su Piano di Zona, Summer Festival, appalti pubblici: 9 indagati

AVELLINO. Attualmente, l'attenzione delle autorità giudiziarie è concentrata su quattro distinti filoni investigativi, che coinvolgono un totale di nove individui sotto inchiesta. 

Queste indagini riguardano questioni di rilevanza pubblica e politica, che vanno dall'affidamento delle proroghe al Piano di Zona di Avellino al Summer Festival, dagli appalti pubblici al concorso per il reclutamento dei vigili urbani.

La complessità delle indagini emerge dalla diversificata gamma di soggetti coinvolti, che include dirigenti comunali, un consigliere e i titolari di alcune società implicate nelle varie vicende. Tuttavia, data la natura dinamica delle indagini, non è escluso che il numero degli indagati possa aumentare man mano che proseguono gli accertamenti. CONTINUA A LEGGERE QUI

 

 

 

 

Benevento, paura in carcere: detenuto usa le lenzuola per impiccarsi, salvato in extremis
Gratta e Vinci, incassa 112mila euro: donna ritrovata in strada a camminare in stato di choc