Nella giornata di ieri, domenica 12 novembre, si è verificato uno scontro fatale tra un motociclista di 41 anni e un'auto a Baldissero d'Alba, nel Cuneese. Il centauro, identificato come Marco Spessato, ha perso la vita in seguito al violento impatto avvenuto lungo la strada provinciale 10, intorno alle 16, mentre viaggiava in direzione di Carmagnola sulla sua Bmw 800.

Le prime ricostruzioni indicano che l'incidente è avvenuto quando l'auto, proveniente dalla direzione opposta, stava svoltando a sinistra, costringendo Spessato a una frenata disperata che, purtroppo, non ha evitato la collisione.

L'addio a Marco Spessato

Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori del 118, inclusa l'arrivata di un elicottero per un trasporto d'urgenza, il 41enne ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'incidente. Il medico legale, giunto sul luogo, ha confermato il decesso di Marco Spessato.

La dinamica dell'incidente è al vaglio delle autorità competenti, con vigili del fuoco e carabinieri di Bra presenti per regolare il traffico e condurre le indagini. Il conducente dell'auto coinvolta nell'incidente è rimasto sostanzialmente illeso. (Fonte: NotiziaOggi)

Le altre notizie di cronaca

Il rione pirrese di San Giuseppe è stato scosso dalla tragica morte di Riccardo Sessego, un ragazzo di soli sedici anni, trovato senza vita nel suo letto dal padre, il medico Roberto Sessego, del Brotzu. La notizia ha colpito profondamente la famiglia, composta oltre che dal padre, anche dalla madre Stefania e un fratello maggiore di nome Massimiliano.

Il decesso, avvenuto durante il sonno, ha lasciato la famiglia immersa nel dolore, mentre la Municipalità esprime la sua solidarietà. Contattato dalla redazione, il padre ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito alla tragedia. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia lungo la statale, auto contro un tir morto l'insegnante pendolare Davide Romeo: aveva solo 49 anni