incidente in strada
Foto di repertorio

Un tragico incidente stradale si è verificato oggi alle 13:45 sulla SS 125 var, al km 30+400, causando la morte di un giovane di 25 anni residente a Cagliari. Lo scontro frontale ha coinvolto una Renault Clio e un camion Volvo FH 460.

La Dinamica dell'Incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente della Renault Clio, che viaggiava in direzione Cagliari-Muravera, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con il camion, che procedeva in direzione contraria. Le ragioni di questo improvviso cambio di corsia non sono ancora chiare e sono oggetto di indagine.

Le Vittime e i Soccorsi

Il conducente della Clio, un 25enne di Cagliari, è deceduto sul colpo a causa dell'impatto. Il conducente del camion, un uomo di 41 anni originario di Scano Montiferro (provincia di Oristano), è stato immediatamente soccorso e trasportato mediante elisoccorso all'Ospedale Brotzu di Cagliari. Il passeggero del camion, un 59enne di Assemini, è stato invece trasferito all'Ospedale di Muravera. Entrambi non sarebbero in pericolo di vita.

La Gestione dell'Emergenza

Sul luogo dell'incidente sono intervenute le pattuglie delle Stazioni dei Carabinieri di Castiadas, Villaputzu e Costa Rei, i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e l'Anas. La strada SS 125 è attualmente chiusa al traffico, con deviazioni sulla vecchia SS 125, per permettere i rilievi del caso e la gestione della viabilità.

Le Indagini

Le indagini proseguono per accertare le cause dell'incidente. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le condizioni del manto stradale e dei veicoli coinvolti per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e comprendere il motivo dell'improvviso cambio di corsia da parte della Renault Clio.

Incidente stradale a Capaccio: la vittima è Antonio Cicalese
Incidente mortale sulla SS125: è Davide Sapienza la vittima, aveva solo 25 anni