Olbia, ha un malore improvviso in acqua poco dopo l'immersione. Morto uomo di 52 anni
OLBIA. Un immersione in mare poi la tragedia. Nella tarda mattinata di oggi, martedì 3 agosto, nelle acque di Capo Figari, a Olbia, è morto un uomo per un malore.
A riportare la notizia è Il Messaggero. R.M., queste le sue in iniziali, aveva 52 anni ed aveva deciso di trascorrere la mattinata a fare immersioni nel Golfo Aranci.
Alle ore 11,25 è scattata l'allerta della Guardia costiera di Olbia su segnalazione sul numero unico per le emergenze in mare 1530.
A chiamare un Diving di base a Portisco per segnalargli la presenza di un subacqueo che al termine di un'immersione ricreativa con bombole aveva avuto un malore e presentava grosse difficoltà respiratorie.
Avvisato immediatemente il 118 i medici sono intervenuti a Golfo Aranci, insieme al personale della Guardia costiera. Nel tragitto altri tre subacquei presenti a bordo hanno soccorso il sub in difficoltà praticando le prime manovre di rianimazione cardio polmonare ma senza successo.
I tentativi di rianimazione sono proseguiti anche all'arrivo dei medici ma purtroppo non c'è stato niente da fare alle 12:15 è stata dichiarata la morte del sub.
L'uomo, nato in Canada ma residente in Svizzera, R.M. le sue iniziali, stava trascorrendo un periodo di vacanza nella località della Costa Smeralda.
Su disposizione della procura della Repubblica del tribunale di Tempio Pausania il personale militare dell'ufficio circondariale marittimo della zona hanno messo sotto sequestro l'attrezzatura del sub e avviato le prime indagini. Fonte: Il Messaggero
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo