“Ho ucciso solo lui”. Cognati massacrati a Sant'Antimo, il suocero arrestato: “Erano amanti, lei non l'ho toccata”
COGNATI UCCISI A SANT'ANTMO. La confessione: «Ricordo di aver sparato a Luigi, poi più nulla». Ma la pistola non si trova
La tragedia a Sant'Antimo, Napoli. Duplice omicidio scuote la periferia nord. Ieri mattina, in una spaventosa resa dei conti familiare, Luigi Cammisa, operaio edile di 29 anni, padre di famiglia, e Maria Brigida Pesacane, sua cognata di 24 anni, sono stati vittime di violenza e sangue.
Questo sconvolgente episodio si verifica nella stessa cittadina in cui è nata Giulia Tramontano, la giovane incinta di sette mesi assassinata a Senago dal suo compagno, sopraffatto da una doppia vita di inganni e tradimenti.
Cognati uccisi a Sant'Antimo: l'onore e lo 'scuorno'
L'autore di questo duplice delitto è Raffaele Caiazzo, 44 anni, la cui mente era tormentata da un tarlo che ha consumato e corroso fino alla fine, spingendolo a commettere questi omicidi. Era convinto che Luigi e Maria, suo genero e nuora, avessero intrapreso una relazione sentimentale. Questi pensieri si sono trasformati in un'ossessione fatale e ieri mattina, intorno alle sei e mezza, l'uomo ha aspettato che Luigi uscisse dalla casa di via Diaz per recarsi al lavoro, freddandolo con quattro colpi di pistola.
Subito dopo, si è messo in macchina per raggiungere l'abitazione di Maria Pesacane, situata in via Caruso, non lontano dalla scena del primo omicidio. Consapevole che il figlio della giovane, suo convivente, fosse già uscito, ha bussato alla porta e ha sparato un altro caricatore dell'arma contro di lei. Nella stanza accanto dormivano i loro due bambini, di due e quattro anni.
In questo tragico episodio emergono elementi di vendetta, rispetto e sangue, che ricordano una storia di "tragedia rusticana".
La comunità di Sant'Antimo è scossa da questa terribile vicenda che ha lasciato due famiglie distrutte e un'intera città in lutto. Le indagini sono in corso per far luce su tutti i dettagli di questa agghiacciante resa dei conti familiare, mentre l'ombra della violenza continua a gettare una lunga e dolorosa ombra su questa comunità.
[sv slug="seguici"]