Sono 27 in tutto i positivi alla variante Delta a Torre del Greco (Napoli, in Campania) e sono tutti riconducibili ai 44 casi gia' registrati nelle scorse settimane.
Focolaio variante Delta in Campania, le ultime
A precisarlo e' l'ufficio stampa dell'Asl Napoli 3 Sud. La direzione sanitaria dell'azienda ospedaliera ha effettuato un nuovo controllo sui dati forniti dai laboratori chiamati ad analizzare i tamponi eseguiti nella citta' vesuviana.
Sulla scorta di questa ulteriore verifica, e' stato appurato ''che - informa l'Asl - i 27 casi non sono da ritenersi nuovi, ma invece si tratta di quelli attualmente attivi sulla scorta dei soggetti nel frattempo guariti''.
Resta invece il dato secondo cui di questi 27 positivi, uno e' attualmente ospedalizzato, due risultano del tutto asintomatici mentre 24 sono paucisintomatici, cioe' con piccoli sintomi per ora gestibile dal regime di isolamento domiciliare.
In totale a Torre del Greco i cittadini positivi sono invece 83, stando ai dati serali forniti dal Centro operativo comunale, con 15 soggetti ad ora ospedalizzati. (ANSA)
Le altre notizie di cronaca: Napoli, incidente drammatico: uomo viene travolto da pirata della strada. Poi attende i soccorsi per un’ora steso sull’asfalto
Una dinamica inconcepibile, quasi senza precedenti, un uomo ha temuto il peggio dopo un incidente disastroso accaduto proprio in queste ultime ore.
L’uomo se ne stava tranquillamente sulla sua bicicletta, passeggiando per le strade di Napoli, quando all’improvviso gli è passata tutta la sua vita davanti. Prima ha sentito chiaramente il rombo di un motore avvicinarsi a tutta velocità, poi ha sentito sulla propria pelle il grave schianto di una moto contro la sua fragile bicicletta.
È stato investito all’incrocio tra il corso Umberto e piazza Garibaldi. Sbalzato dalla sua bicicletta da un centauro impazzito che poi, senza curarsi dell’accaduto, è scappato via.
Intanto l’uomo aveva ben altro a cui pensare, e cioè la sua salute. Per questo ha chiamato subito il pronto intervento anche con il pronto aiuto della moglie. L’uomo investito alle 11 di stamattina, un 52enne napoletano, è rimasto a terra per più di un’ora in attesa dei soccorsi.
«Mio marito è rimasto al suolo per oltre un’ora nonostante le tante telefonate al 118. Crediamo si sia rotto un ginocchio ma sino a quando non sarà accertato dai paramedici non possiamo essere sicuri di nulla.
È incredibile che un uomo ferito debba attendere così tanto tempo prima di essere messo al sicuro» ha dichiarato la moglie Sara (Minformo.com).
Leggi anche
Teramo, è Claudia l'ennesima vittima del Covid. Aveva 52 anni
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo