Un messaggio inviato dall'INPS sta facendo tremare i percettori del Reddito di Cittadinanza che in queste ore sono preoccupatissimi circa l'avvenuto pagamento del mese.

Reddito di cittadinanza, pagamento sospeso: cosa sta accadendo

Il Reddito di Cittadinanza, il sostegno economico previsto dal Governo italiano, ha subito un blocco nella sua erogazione a causa di alcune pre-lavorazioni del sistema informatico dell'Inps.

Come risultato, molti beneficiari non riceveranno la ricarica prevista per il 27 aprile e sono stati invitati a presentare il modello RDC-com/esteso entro 60 giorni. Attualmente non sono noti i motivi di questo blocco, ma sembra che l'Inps stia effettuando controlli su alcune pratiche.

Per controllare il saldo della Carta del Rdc, è possibile inviare un sms al numero verde 800.666.888, inserendo i 16 numeri riportati sulla parte frontale della carta. Il numero verde fornirà informazioni sul saldo aggiornato alla giornata e sulla presenza della somma caricata.

In alternativa, è possibile verificare il saldo e prelevare la somma in contanti presso uno sportello Postamat. Il prelievo massimo mensile è di 100 euro per i single e 220 euro per i nuclei familiari di almeno quattro persone.

In sintesi, la sospensione della ricarica del Reddito di Cittadinanza ha causato preoccupazione tra i beneficiari, ma è possibile controllare il saldo tramite sms o sportello Postamat e prelevare la somma in contanti se necessario.

Resta da capire i motivi di questo blocco e se ci saranno ulteriori conseguenze per i percettori del Reddito di Cittadinanza.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cucciolo di orso di soli 3 mesi trovato morto